TRUCCO SEMIPERMANENTE SOPRACCIGLIA

TRUCCO SEMIPERMANENTE SOPRACCIGLIA

le tecniche per un risultato ottimale

TRUCCO SEMIPERMANENTE SOPRACCIGLIA. Il trucco semipermanente sopracciglia è un tipo di intervento fatto dall’estetista che permette di avere sopracciglia perfette e definite. Anche se molti sottovalutano questo elemento del viso, in realtà può cambiare notevolmente i tratti del volto addirittura ringiovanendolo.

Le sopracciglia possono essere realizzate per definire quelle presenti, per infoltirle o per ovviare a situazioni in cui esse sono incomplete o assenti. Le sopracciglia semipermanenti si possono realizzare con tecniche diverse, alcune più naturali di altre, ma che si adattano ognuna ad esigenze differenti. In alcuni casi si riproducono i peli, in altri si aggiunge una sfumatura, in altri si può anche ottenere un effetto 3d e riempitivo.

Dermopigmentazione

I centri estetici qualificati praticano il trucco semipermanente sopracciglia, detto anche dermopigmentazione, che consiste nell’inserimento sottocutaneo di pigmenti colorati a riprodurre le arcate sopraccigliari. Anche se potrebbe sembrarlo, non è un normale tatuaggio perché cambia lo strumento utilizzato, il tipo di soluzione iniettata, la profondità nella pelle. L’origine di questo trattamento, negli anni Ottanta, è da ricercare nel tentativo da parte della medicina estetica di trovare un rimedio per coloro che avevano cicatrici da nascondere o sopracciglia diradate o glabre.

Oggi a realizzarlo sono anche le persone, donne e uomini, che semplicemente vogliono rendere le arcate sopraccigliari ben definite e armoniose. Alla base della realizzazione del disegno c’è uno studio fatto a opera del tatuatore in base all’andamento naturale delle sopracciglia, ai tratti del viso del soggetto e alle sue aspirazioni.

Tecniche della dermopigmentazione

  • Sopracciglia a peletto, o pelo a pelo: permette di realizzare delle sopracciglia molto naturali grazie semplicemente alla realizzazione di piccoli tratti che dovrebbero apparire come dei micro peli.
  • Microblading e/o microblading diamante: questa tecnica è oggi la tecnica più costosa ma è capace di dare un risultato strabiliante, benché un po’ meno duraturo del tatuaggio.
  • Tecnica mista: si unisce la tecnica di microblading con il tatuaggio a macchinetta per dare definizione ed effetto sfumato. Il risultato è eccellente.

Durata e costo del trucco semipermanente sopracciglia

Uno dei dubbi relativi al trucco semipermanente sopracciglia è la durata. Innanzitutto è bene sapere che per la realizzazione va fatta una prima seduta e poi una seconda seduta correttiva di definizione un mese dopo. Quindi due sedute a distanza di trenta giorni per avere un buon risultato finale. Trattandosi di un trattamento semipermanente la durata è appunto temporanea perché il colore è fatto per essere riassorbito e metabolizzato con il tempo.

La durata dipende da diversi fattori che incidono sul ricambio cellulare. Di norma le tempistiche sono comunque di 10-12 mesi. Il costo delle sopracciglia può variare in base al centro estetico e della tecnica realizzata. Il microblading, come detto, la tecnica più costosa oggi, va dai 450 ai 900 euro, mentre il tatuaggio si aggira intorno ai 300-500. Essendo la seconda seduta necessaria, il costo di solito è comprensivo della stessa, ma è sempre opportuno chiedere per sicurezza. Il prezzo dei successivi ritocchi è di 250-500 euro per il microblading e di circa 150 euro per il tatuaggio a macchinetta.

TUTTI I NOSTRI CENTRI

Scopri tutti i nostri centri di Micro-blading presenti in Italia