tatuaggio sopraciglia

TATUAGGIO SOPRACIGLIA

e trucco semipermanente per Lui

TATUAGGIO SOPRACIGLIA. Anche se molti non lo sanno, il trucco permanente è oggi materia di interesse anche per l’universo maschile. Una volta questo settore dell’estetica era visto solo per il mondo femminile, ma oggi non è più così. Quando si pensa al trucco semipermanente non bisogna infatti pensare solo al make up o al trucco di ogni giorno, ma bisogna pensare a soluzioni estetiche più ampie e importanti. La visagistica e le tecniche di dermopigmentazione, infatti hanno fatto davvero passi da gigante.

Il trucco semipermanente è oggi la risposta adatta a risolvere problemi di alopecia e di calvizie, dovuti al passare del tempo o a una ripetuta depilazione. La mancanza di arcate sopracigliari o di capelli può determinare un disagio psicologico perché, è un dato di fatto, ha un riscontro estetico evidente. Il trucco permanente, fra cui è molto diffuso il tatuaggio sopraciglia, permette di ripristinare serenità e sicurezza. Nell’uomo soprattutto le statistiche parlano proprio di questo come il principale obiettivo dei trattamenti di trucco semipermanente.

Tutti i trattamenti di trucco semipermanente per lui

I trattamenti di cui usufruiscono gli uomini nell’ambito del trucco permanente son diversi. Il trucco tatuato infatti non è solo per bellezza, per riprodurre un makeup perfetto, come detto, ma può essere la giusta soluzione per l’insorgere di alcune patologie in particolare maschili, come vitiligine, diradamento, alopecia, calvizie. Ecco qualche esempio:

  • tatuaggio sopraciglia: con il microblading alle sopracciglia le arcate possono essere ricostruite completamente, se assenti, o infoltite in modo parziale. La maniera più naturale per costruire le arcate è quella cosiddetta “effetto pelo” che consta nel riprodurre ogni singolo peletto con un tatuaggio, così da ottenere un effetto estremamente naturale e veritiero.
  • Tatuaggio zona occhi e sopracciglia: con la medesima tecnica è possibile riprodurre anche delle ombreggiature per dare la sensazione di avere le ciglia lì dove di fatto sono assenti. Chi fa questo intervento di solito è privo anche di questa peluria e quindi affianca a questa tecnica anche la riproduzione appena vista del tatuaggio sopraciglia.
  • Capelli e barba: grazie al tatuaggio e al trucco semipermanente è possibile andare a infoltire il cuoio capelluto e anche, se necessario, la barba. Il disegno in questo caso è il bulbo pilifero o il puntino del peletto, ci sono diverse tecniche. Il risultato in tutti i casi è una bellissima e naturale testa rasata. Il trattamento è risolutivo anche se ci sono cicatrici su cui non crescono più peli.

Tatuaggio sopraciglia

La tecnica più diffusa nel trucco semipermanente per gli uomini è sicuramente il tatuaggio sopraciglia. Anche sul viso maschile, come per quello femminile, le sopracciglia rendono il volto magnetico e di carattere. Senza contare che la caduta ha l’effetto indesiderato di invecchiare il volto. Il tatuaggio alle sopracciglia, soprattutto se fatto con il microblading, quindi naturale, ha la capacità invece di ringiovanire lo sguardo, sollevandolo leggermente.

Nello studio visagistico per definire il disegno delle arcate viene fatta una riflessione in base alla forma del viso e all’andamento naturale delle arcate, se presenti. Nell’uomo le caratteristiche principali non sono concentrate sulla perfezione del disegno, più femminile, ma sulla densità e sullo spessore delle sopracciglia. Anche i “peli di disturbo”, quelli che fuoriescono dalla forma principale possono costituire una parte importante di questa realizzazione, perché sono caratteristiche di questo dettaglio al maschile.

Se per la donna è difficile definire una forma universale, lo è ancora di più per l’uomo. Per questo nello studio è richiesta la partecipazione dell’uomo e viene fatto un disegno che segue molto anche i gusti personali. La tecnica in tutti i casi è molto realistica, infatti si riproducono i singoli peli, per un effetto 3D stupendo e sorprendente.

TUTTI I NOSTRI CENTRI

Scopri tutti i nostri centri di Micro-blading presenti in Italia