TATUAGGIO SOPRACCIGLIE

TATUAGGIO SOPRACCIGLIE:

la soluzione in caso di sopracciglie diradate

TATUAGGIO SOPRACCIGLIE. La ricetta giusta per uno sguardo affascinante e irresistibile non è necessariamente data dalla forma degli occhi o dal colore, o meglio non è costituita solo da questi elementi. Un importante ruolo ce l’hanno anche le sopracciglia. Avere le sopracciglia perfette, definite, è il sogno di ogni persona, uomo e donna che sia, anche se prendersene cura non è sempre facile e intuitivo, soprattutto in alcuni casi. Quando le sopracciglia sono diradate, infatti fare un disegno credibile con il make up diventa difficile, senza contare che richiede molto tempo e una maestria da professionista.

Le soluzioni alle sopracciglia diradate

Per le sopracciglia diradate le soluzioni sono di due tipi e possono essere fatte anche in associazione:

  • intervenire in modo tempestivo con delle extension alle sopracciglia, fare un trapianto, fare un semplice trattamento estetico di microblading (tatuaggio alle sopracciglia);
  • utilizzare sostanze, magari naturali, che favoriscano la crescita e il rinfoltimento delle sopracciglia.

Soluzioni immediate

Le extension alle sopracciglia sono una buona soluzione, ma hanno la pecca di durare poco (qualche giorno) e di costare molto. D’altra parte il trapianto è un’operazione chirurgica strutturata che, se non c’è necessità, non ha senso fare. La soluzione tempestiva alle sopracciglia rade, quindi, è quella di fare un trattamento di tatuaggio sopracciglie che consente di avere delle sopracciglia perfette quantomeno all’apparenza per un anno intero.

Il trattamento a conti fatti è economico, vista la durata e le sopracciglia non saranno una cosa a cui dover più pensare per lungo tempo. La cura del tatuaggio alle sopracciglia è come quella di un normale tattoo, bisogna quindi idratarlo e curarlo fino a quando le crosticine che si formano non guariscono definitivamente.

Come favorire la crescita e il rinfoltimento delle sopracciglia

Se le sopracciglia sono rade a causa di stress e carenze alimentari la soluzione migliore è quella di impiegare dei rimedi naturali per favorirne la crescita. È bene ricordare che queste soluzioni sono efficaci ma non danno un riscontro immediato, ma ci vogliono diversi mesi per vederne gli effetti. Zone con buchi in cui le sopracciglia non sono più presenti, inoltre, difficilmente torneranno ad avere un’adeguata peluria. Se le cause della diradazione dei peli delle sopracciglia sono patologiche, invece, andrà richiesto il consulto di un medico.

Per rinvigorire la peluria delle sopracciglia possono essere utilizzati:

  • olio di ricino e olio di rosmarino, per un mix che stimola la ricrescita ricco di vitamina E.
  • olio di mandorle e di oliva.
  • Albume d’uovo, ricco di flavonoidi

Per utilizzare queste sostanze il metodo più facile è quello di imbevere un batuffolo di cotone con la sostanza e passarlo sulle arcate due volte al giorno, lasciando agire una ventina di minuti prima di risciacquare. Questo tipo di trattamento va fatto due volte alla settimana per un mese circa.

Nel diradamento, come detto, può incidere anche una carenza alimentare. Anche se è sempre bene chiedere un consulto medico, possiamo dire in generale che potrebbe mancare la vitamina A, la vitamina B3 e/o la E, o anche acido folico e minerali. Si consiglia di conseguenza l’assunzione di carote, broccoli, peperoni, pesche, cipolle, uova e lievito di birra.

TUTTI I NOSTRI CENTRI

Scopri tutti i nostri centri di Micro-blading presenti in Italia