TATUAGGIO SOPRACCIGLIA EFFETTO PELO

TATUAGGIO SOPRACCIGLIA EFFETTO PELO:

come deciderne la forma

TATUAGGIO SOPRACCIGLIA EFFETTO PELO. Sai ormai tutto del tatuaggio alle sopracciglia, le tecniche, le modalità, le tempistiche, la durata del trattamento. Magari hai anche già scelto da quale professionista andare, ma c’è un pensiero che ancora ti tormenta: come farle? Ti piacciono tantissimo quelle di Angelin Jolie, Cameron Diaz, Belen Rodriguez e passi il tempo a guardare le riviste per capire quale sia la forma migliore, ma sembra essere più complicato di quello che pensi. Come decidere la forma delle sopracciglia?

Madre natura ha un pennello d’artista!

Ok, detta così ti farà un po’ sospirare, ma un po’ questa frase è vera. Se hai delle sopracciglia con le arcate che corrono in una determinata maniera, stravolgere totalmente la forma di queste non è una grande idea. Nemmeno se hai trovato proprio la forma che ti piace! Questo perché non è detto che essa vada bene per il tuo viso e non puoi prescindere da questo.

In base alla forma del viso, alle sue caratteristiche, difetti, colori sarà opportuno selezionare la forma. Oltre a questo immagina di fare un tratto lungo una zona in cui non ci sarebbero peli, accanto magari all’arcata naturale delle tue sopracciglia: se non le curi quotidianamente ti ritroveresti con una doppia arcata: terribile.

Il tatuaggio sopracciglia effetto pelo è naturale e bello se viene fatto seguendo l’andamento naturale delle sopracciglia, andando a modificare solo qualche piccolo dettaglio, riempiendone i buchi o infoltendole. Il trand stesso della moda di oggi è quello di avere delle sopracciglia naturali, così come il microblading può fare perfettamente.

Come le vip ci mostrano le sopracciglia perfette

Per il viso squadrato non c’è nulla di meglio che compensare con delle arcate, al contrario, morbide. Diane Kruger le ha proprio così: sono praticamente perfette non spigolose, ma nemmeno troppo arrotondate per cercare di seguire le sue linee naturali.

Per il viso allungato ovale, come Liv Tyler, le sopracciglia sarà bene che siano proporzionate nella curvatura, spingendo piuttosto sull’allargamento orizzontale, andando anche oltre la fine dell’occhio. Così facendo si metterà l’accento sugli occhi e si ridurrà un viso allungato, rendendolo più armonioso. Attenzione a non esagerare con l’allungamento per non avere uno sguardo troppo triste. Se il viso ovale non è così allungato, come quello di Jessica Alba, si può seguire in tutta tranquillità la propria arcata naturale perché stanno davvero bene tutte le forme.

I visetti tondi come quello di Mindy Kaling sono perfetti invece per le ciglia un po’ più decise e spigolose, per contrastare le curve. In questo modo si creerà il perfetto equilibrio delle forme e il viso sarà più bello e lo sguardo potenziato. Per i visi a cuore, come Cara Delevigne e tratti del viso delicati si può orare un sopracciglio spesso e deciso, scuro o più chiaro, per distrarre dalla spigolosità del mento.

Come si capisce da queste descrizioni è chiaro che oltre a sottolineare lo sguardo, il tatuaggio sopracciglia effetto pelo può anche essere la soluzione perfetta per mimetizzare alcuni difetti del volto.

TUTTI I NOSTRI CENTRI

Scopri tutti i nostri centri di Micro-blading presenti in Italia