tatuaggio sopracciglia a pelo

TATUAGGIO SOPRACCIGLIA A PELO

oppure extension?

TATUAGGIO SOPRACCIGLIA A PELO. Le sopracciglia, ormai è noto, sono degli elementi troppo spesso ignorati ma che di fatto possono invece fare grande differenza su un volto. È proprio per questo motivo che nel settore dell’estetica e della cosmetica c’è sempre particolare attenzione su di esse. A questo proposito, accanto ai prodotti per il make-up delle sopracciglia, soluzioni mordi e fuggi, nascono diverse tipologie di trattamento estetico con lo scopo di dare come risultato delle belle sopracciglia folte, definite, sensuali, simmetriche: in una parola perfette. Da una parte c’è il tatuaggio delle sopracciglia a pelo, fatto con la tecnica del microblading; dall’altra c’è l’extension delle sopracciglia. Queste tecniche di ricostruzione sono molto diverse fra loro, vediamo di capire quali sono le differenze e qual è la migliore fra esse.

Tecniche di ricostruzione delle sopracciglia

Accantonando finalmente la pinzetta, è necessario rimpolpare e definire la peluria sopraccigliare, adottando preferibilmente tecniche durature, convenienti e che abbiano un effetto naturale. I metodi più chiacchierati oggi sono principalmente due: il tatuaggio sopracciglia e le extension. Per paragonarele due tecniche vediamo la migliore espressione dell’una e dell’altra esecuzione estetica.

Tatuaggio sopracciglia a pelo

Con il tattoo sopracciglia è possibile realizzare due arcate simmetriche definite, naturali e folte capaci di sottolineare lo sguardo e rendere il viso armonioso. La durata delle sopracciglia tatuate è di circa 12 mesi, come le altre forme di trucco semipermanente. Il colore viene riassorbito ed eliminato con il naturale ricambio cellulare della pelle e quindi per continuare ad avere sopracciglia permanenti ben definite occorre prendere appuntamento dalla propria estetista almeno una volta all’anno.

Se ad alcuni potrebbe sembrare una cosa negativa in realtà non è così: l’utilizzo di colori di questo tipo garantisce una cromia che resta inalterata nel tempo e di poter adattare il disegno delle sopracciglia alle mode del momento. Con la tecnica del microblading il tatuaggio sopracciglia viene realizzato pelo per pelo il che permette un risultato dall’eccezionale naturalezza. Se non con il tatto, è praticamente impossibile distinguere il tattoo dalla peluria vera.

Extension sopracciglia

Un trend non nuovo, ma a volte presentato come tale che però negli ultimi anni non ha ricevuto grande credito perché di breve durata a fronte di un investimento cospicuo, sono le extension sopracciglia. Questa tecnica permette di avere ciglia belle folte, ma va considerato che possono soprattutto riempire buchi e ovviare a parti mancanti di peluria. Questa tecnica prevede l’applicazione di peli sintetici fissati su un retino invisibile e poi incollati sui peli delle sopracciglia naturali, intervenendo poi sul colore per uniformare il tutto. La durata delle extension è di solo un mese e il ritocco si consiglia a partire dai 20 giorni, perché potrebbero vedersi i primi buchetti.

Meglio una o l’altra tecnica?

I due trattamenti sono diversi innanzitutto per lo scopo alla base del trattamento. Il tatuaggio sopracciglia a pelo ha l’obiettivo di definire la forma e, anche, infoltire le sopracciglia; mentre l’extension principalmente questo secondo scopo. Proprio per questo motivo è consigliato soprattutto a chi ha buchi vuoti. Il costo è inferiore nel caso delle extension, ma va tenuto conto che la durata dei due trattamenti è molto differente. Se nel caso del microblading è possibile dimenticarsi della cura delle sopracciglia per ben 10-12 mesi, le extension durano al massimo 30 giorni.

TUTTI I NOSTRI CENTRI

Scopri tutti i nostri centri di Micro-blading presenti in Italia