TATUAGGIO CIGLIA

TATUAGGIO CIGLIA

e soluzioni naturali per ottenere delle sopracciglia perfette

TATUAGGIO CIGLIA. Se le tue sopracciglia non sono folte e definite ci sono rimedi naturali e prodotti specifici che possono aiutare a “coltivarle” adeguatamente: rinvigorendole, rinfoltendole e rinforzandole così da farle diventare spesse e lucide.

Tutti questi metodi, tuttavia, sono sistemi che danno i loro frutti con il tempo. Se quindi il problema è un problema oggi, non danno una soluzione a breve termine. A questo proposito il sistema migliore per risolvere il problema alle sopracciglia diradate è quello di fare un tatuaggio ciglia alle arcate che consente nel giro di due settimane di avere un risultato definitivo e duraturo.

Le due settimane sono quelle che sono necessarie per il processo di guarigione: dopo il trattamento, infatti, si formano delle crosticine che guariscono in 15 giorni circa. Quando si fa il tatuaggio alle sopracciglia è comunque possibile utilizzare i rimedi di cui parleremo dopo, per fare in modo che la peluria presente non si diradi ulteriormente e cosicché sia forte e vigorosa. È bene sapere, comunque, che se ci sono buchi molto difficilmente qui nasceranno nuovi peli.

Rimedi per sopracciglia sane e folte

La moda del momento richiede sopracciglia folte e ben definite per questo sono sempre di più coloro che corrono ai ripari facendo il tatuaggio ciglia e, in concomitanza, che ricercano prodotti che possano rinvigorire quelle presenti naturalmente. Come si ottengono sopracciglia folte e sane in modo naturale?

L’esfoliazione

Ebbene sì, fare un leggerissimo scrub alle sopracciglia può aiutare a liberare i pori ostruiti e a far riattivare la circolazione. La zona è delicata quindi va usato uno scrub adeguato e sottile, come quello per il viso. Se non lo avete potete impiegare dell’olio di oliva (che fa anche bene per la ricrescita), unito a dello zucchero di canna. Il composto va posto sulla zona e massaggiato delicatamente con le dita. Lo scrub rimuoverà le cellule morte e la circolazione sarà riattivata. Questo tipo di trattamento è da fare prima del tatuaggio ciglia, meglio non dopo o non troppo regolarmente per evitare di accelerare la sparizione del tattoo.

Prodotti naturali per la crescita

Un prodotto versatile e ottimo per rinforzare la peluria delle sopracciglia è il gel di aloe vera. Questo prodotto è nutriente e utile, anche se (quando naturale) non ha un odore gradevole e risulta talvolta appiccicaticcio. Proprio per questo motivo il prodotto è consigliato applicarlo di notte per risciacquarlo al mattino.

Per un surplus può essere aggiunto anche olio di ricino, una carica positiva in più, grazie agli enzimi contenuti, per la crescita della peluria delle arcate sopraccigliari. In alternativa si può anche pensare di utilizzare il tuorlo dell’uovo, che con l’aggiunta di limone o latte permette di ottenere un ottimo prodotto ricco di proteine e vitamine che vanno a nutrire le radici. Una volta applicato il prodotto, dopo una ventina di minuti, si può risciacquare.

I prodotti per rinfoltire le sopracciglia

In commercio ci sono anche cosmetici già pronti per rinfoltire le sopracciglia, anche se come quelli naturali non fanno certo i miracoli. Proprio per questo motivo anche questi prodotti sono visti come da utilizzare in concomitanza al tatuaggio ciglia. In particolare ci sono conditioner da applicare con una sorta di pennellino che contengono sostanze stimolanti.

Anche se sulla confezione del prodotto è promessa una crescita nel giro di qualche settimana, è intuibile che le cose non stanno esattamente così. In tutti i casi la peluria, nei buchi o quella ormai che non ricresce più dopo un lungo e prolungato uso della pinzetta, non ricrescerà più nemmeno con prodotti di altissima qualità.

TUTTI I NOSTRI CENTRI

Scopri tutti i nostri centri di Micro-blading presenti in Italia