tatuaggi sopracciglia

TATUAGGI SOPRACCIGLIA

o extension? Quando l’uno e quando l’altro

TATUAGGI SOPRACCIGLIA oppure extension, questo è il dilemma. Le sopracciglia sono elementi fondamentali in un viso per renderlo bello, aggraziato, incorniciato e per rendere affascinante lo sguardo. Nascere con delle sopracciglia perfette, tuttavia, non è cosa scontata, anzi! Coloro che sono pienamente soddisfatte delle proprie arcate e che non le ritoccherebbero mai e poi mai, si contano sulle dita di una mano. Le tecniche per la ricostruzione delle sopracciglia, sono diverse: si va dal rinfoltimento, ai tatuaggi sopracciglia, passando per il nuovo chiacchierato microblading.

Guardando il red charpet e le riviste di moda di sopracciglia sembrano essercene per tutti i gusti: si va da quelle grosse a quelle ad ala di gabbiano a quelle regolari decise un po’ indiavolate. A ogni viso le sue, insomma. La forma deve essere quella richiesta dalle forme del proprio viso, indicata da madre natura, per non sconvolgere totalmente le forme: il trend moderno richiede infatti naturalezza. Se sulla depilazione delle sopracciglia ormai sono tutti un po’ esperti, per rinfoltirle o definirne le forme la cosa si fa più complicata e i dubbi e le perplessità si moltiplicano.

Extension o tatuaggi sopracciglia?

Sia le extension che i tatuaggi per le sopracciglia possono riempire i buchi e definire la forma delle arcate. In particolare le extension prevedono l’applicazione di peluria sintetica a quella già presente per infoltire le sopracciglia. Questo trattamento è molto efficace e dà un ottimo effetto se non fosse che ha una durata di pochi giorni. Questa tecnica, quindi, si adatta bene alle occasioni speciali, come un matrimonio o altre cerimonie per cui si vuole essere impeccabili, magari se non si ha molto tempo d’anticipo. I tatuaggi sopracciglia, infatti, richiedono una tempistica di guarigione di un paio di mesi.

Quando si parla del tatuaggio alle sopracciglia bisogna infatti pensare a due sedute una distanziata a un mese dall’altra (almeno la prima volta), durante le quali il soggetto presenta delle crosticine, come per qualunque altro tatuaggio fatto sul corpo. Anche se non si vedono tanto, se l’occasione a cui bisogna presentarsi è molto importante, difficilmente qualcuno vorrà presentarsi così.

Il risultato di extension e tattoo sopracciglia

Il tatuaggio alle sopracciglia se è fatto con la tecnica del microblading soprattutto è veramente perfetto, pari al vero e di lunga durata. Questa tecnica permette infatti la realizzazione dei singoli tratti che compongono il singolo pelo per un effetto veramente straordinario e naturale. Per la realizzazione si usa uno strumento speciale che inserisce l’inchiostro facendo una sorta di taglietto. Si tratta di una delle sfaccettature del trucco semipermanente: il risultato è definizione, rinfoltimento, naturalezza, come nel caso delle extension, ma per una durata maggiore.

Proprio per questo motivo, salvo casi di emergenza si preferisce fare questo tipo di trattamento invece che le extension. In alternativa a quest’ultimo, se si ha un’urgenza ci sono in commercio dei mascara per le sopracciglia dotati di fibre che hanno una durata di qualche ora, giusto il tempo di fare qualche foto e partecipare alla propria occasione speciale.

TUTTI I NOSTRI CENTRI

Scopri tutti i nostri centri di Micro-blading presenti in Italia