Tattoo Semipermanente:

i must have oggi super popolari

tattoo semipermanente

TATTOO SEMIPERMANENTE. Una delle cose di cui si parla di più ultimamente nei centri estetici è il trucco permanente o semipermanente, che sono poi la stessa cosa. Questo trand fa venire un po’ in mente gli anni ’90 ma oggi è decisamente ritornato di moda, anche grazie a tecniche molto innovative che lo rendono molto migliore di quello che c’era 30 anni fa. Guardando le foto di allora ci si trova, infatti, di fronte a dei veri e propri orrori in cui l’obiettivo era truccare tutte secondo le mode del momento.

Oggi, con le tecniche, sono cambiati anche gli obiettivi: che sono quelli di enfatizzare i lineamenti del viso, senza tuttavia sconvolgerli totalmente, ma addolcirli seguendo piuttosto le linee e i tratti naturali.

Il tattoo  semipermanente oggi va molto di moda e riguarda diversi tratti del viso: si va dalle sopracciglia tatuate di chi le ha perdute o le vuole più folte, al rossetto alle labbra, all’eyeliner, alla matita, alla correzione di difetti della pelle, alla realizzazione dell’areola del seno. Non sempre si tratta di pura bellezza quindi, ma anche di qualcosa di più nobile che può riportare il sorriso sul viso di una donna..

Il tattoo semipermanente oggi, insomma, è uno strumento prezioso a cui molte donne dicono grazie per svariati motivi. Come tutte le cose di cui si chiacchiera molto, ci sono tuttavia falsi miti, ma fortunatamente la diffusione della tecnica li sta chiarendo mano a mano a tutte.

Le tecniche di tattoo semipermanente più diffuse

Il tatuaggio cosmetico negli ultimi anni ha fatto veramente passi da giganti. Dimenticato per anni è tornato alla ribalta con strumenti di ultima generazione che garantiscono un risultato super naturale e quindi la correzione dei difetti in modo molto semplice. Il vantaggio inseguito da molte, oltre alla perfezione dei tratti del viso, è quello di ritrovarsi al mattino già belle e truccate, senza dover perdere quindi tempo prezioso nel make up. Nel mondo della frenesia, minuti preziosi garantiscono di fare colazione con più calma o di restare a letto qualche minuto in più: un bel vantaggio.

Il tatuaggio alle sopracciglia

Il trucco semipermanente più diffuso oggi è sicuramente quello alle sopracciglia. Microblading e tattoo sono le tecniche che si utilizzano: nel primo caso si realizzano dei peletti con un particolare strumento con in punta una lametta, nel secondo si fa un tatuaggio in modo simile a quello per il corpo, ma con altri tipi di pigmenti. Il microblading dura meno ma è molto più naturale, il tatuaggio dura di più e si presta soprattutto al riempimento.

Tattoo semipermanente eyeliner

L’eyeliner agli occhi è una delle tecniche meno diffuse ma dà sicuramente un bell’effetto, anche considerando che la realizzazione è perfetta e simmetrica solo come un’esperta può realizzare. Prima di fare il tattoo l’operatrice fa una serie di prove cosicché si arrivi a realizzare la forma migliore sulla paziente. Oltre alla riga classica marcata, si può anche fare il tattoo semipermanente chiamato thightlining. Questa realizzazione prevede il riempimento degli spazi interciliari, facendo le ciglia spesse e piene. Lo sguardo risulta più magnetico anche se di fatto l’eyeliner è invisibile.

Tatuaggio Sopracciglia
SCEGLI il Master SCOPRI i COSTI e prenota la consulenza GRATUITA

MicroBlading Roma Studio Professionale PMU “Giada Longo” sede operativa via Antonio Salandra 26/28  ROMA  ( pressi Via Veneto). PRENOTA la consulenza GRATUITA grazie.