sopracciglia tatuate pelo per pelo

SOPRACCIGLIA TATUATE PELO PER PELO:

perché si fanno così?

SOPRACCIGLIA TATUATE PELO PER PELO. La bellezza di un viso femminile (anche maschile a dire il vero) passa anche attraverso alle sue sopracciglia. Queste dovrebbero apparire curate, folte e ben definite. Molte donne oggi, per dover evitare di occuparsi quotidianamente di depilazione e trucco, si sono avvicinate ai trattamenti estetici per la ricostruzione delle sopracciglia. In particolare alle sopracciglia tatuate pelo per pelo, capaci di dare un risultato tanto bello e naturale, quanto duraturo. Le tecniche per tatuarsi alle sopracciglia sono principalmente due: il tattoo tradizionale riempitivo o la dermomicropigmentazione a pelo.

La tecnica più diffusa, anche fra le star, di trucco semipermanente è proprio quella delle sopracciglia a peletto. Questo perché negli ultimi anni il trend è stato quello di rendere la bellezza, ma in modo quanto più possibile naturale. Se quando si mette un rossetto, si ricerca proprio il colpo di scena a fronte ovviamente di un qualcosa palesemente artefatto, per gli occhi va sempre più di moda l’effetto naturale. Ecco che quindi si fanno le extension delle ciglia e che si fanno le sopracciglia tatuate pelo per pelo.

Perché scegliere le sopracciglia tatuate pelo per pelo?

Quando si parla di naturalezza e di sopracciglia tatuate pelo per pelo, non bisogna immaginare un trucco semipermanente invisibile incapace di dare un effetto hollywoodiano. La tecnica a peletto, infatti, ha la capacità di rendere perfettamente e di donare tratti da diva, anche in maniera naturale. Le arcate sopraccigliari seguono pressapoco quelle naturali, andando a modificare piccoli dettagli che fanno però la differenza.

Per ottenere sopracciglia perfette, infatti, non occorre stravolgere le proprie sopracciglia, ma basta giocare d’astuzia. Grazie alla tecnica a peletto è possibile avere sopracciglia perfette, curate e in ordine sempre, risparmiando tempo. Il risultato sarà impeccabile anche perchè il disegno sarà realizzato da un’estetista esperta, che farà un attento studio preparatorio prima di realizzare il tatuaggio.

Questo studio è quello che fa la differenza. In presenza di buchi, asimmetrie o assenza di peli naturali il microblading è la migliore soluzione. L’effetto è 3D, la differenza fra il disegno tatuato e la peluria reale non si vedrà. A fronte di una durata di ben 12 mesi, il costo diventa conveniente.

In che cosa consiste il trattamento

Il trattamento viene eseguito nel giro di 2-3 ore dall’estetista con la paziente sdraiata. Essendo un tatuaggio semipermanente per l’esecuzione di utilizza un particolare strumento che inietta il pigmento di colore sottopelle. L’operatore deve essere specializzato in quella tecnica e qualificato per la sua esecuzione. Per eseguire le sopracciglia tatuate pelo per pelo occorrono due passaggi a distanza di un mese: nel primo appuntamento viene studiata la forma e definito il disegno, nella seconda si completa l’opera d’arte.

Fatte queste due prime sedute è sufficiente recarsi a ribattere il trucco permanente sopracciglia una volta all’anno, tempo variabile da soggetto a soggetto. Al termine della seduta bisogna comportarsi come con una normale ferita: le crosticine non vanno tolte e va usata una pomata disinfettante, evitando l’esposizione al sole, le lampade, i bagni prolungati.

TUTTI I NOSTRI CENTRI

Scopri tutti i nostri centri di Micro-blading presenti in Italia