SOPRACCIGLIA TATUATE A PELO

SOPRACCIGLIA TATUATE A PELO

l’effetto realistico del micro pelo in 3D

SOPRACCIGLIA TATUATE A PELO. Le sopracciglia tatuate non sono una novità recente, ma hanno già diversi anni. Come tutte le cose, tuttavia, anche questo settore dell’estetica è andato cambiando nel tempo in base alle esigenze delle persone, alle mode del momento, alla tecnologia degli strumenti, all’affinamento della tecnica di esecuzione. Se i primi esempi di sopracciglia tattoo benché ben disegnate e definite, risultavano comunque essere “finte”, quelle nuove sono veramente indistinguibili da un’arcata di peluria naturale.

Una volta l’estetista si limitava a definire la forma dell’arcata, a scegliere il colore corretto o comunque desiderato dalla cliente e poi a riempire bene lo spazio interno. Il risultato era un disegno ben definito e riempito, ma molto costruito e poco reale. Questo tipo di tecnica andava bene per chi aveva solo la necessità di riempire dei buchi o di definire una forma, ma avendo già una buona quantità di sopracciglia.

Le ultime tendenze in fatto di sopracciglia tatuate richiedono un risultato, invece, del tutto naturale che riesca a riprodurre un disegno 3D che dia all’occhio un effetto “pelo naturale”, nel colore e nella profondità. Grazie ad una tecnica altamente specializzata che riesce a creare un disegno molto realistico è possibile tatuare le sopracciglia non solo a chi ha qualche diradamento o vuole definire maggiormente, ma anche a chi soffre di alopecia o che ha le sopracciglia quasi assenti o “invisibili”.

La tecnica delle sopracciglia tatuate a pelo

Le sopracciglia sono un piccolo dettaglio che permette di valorizzare lo sguardo e renderlo davvero magnetico. La tecnica innovativa del micro pelo in 3D, o dermo micro pigmentazione, permette una realizzazione estremamente realistica, quasi indistinguibile da una peluria naturale. La tecnica ha come obiettivo, infatti, quello di riprodurre con singoli tratti un pelo naturale realizzato con pigmenti speciali bioriassorbibili tridimensionali, per mezzo di attrezzature specifiche.

Grazie a questa particolare tecnica si possono ricreare le sopracciglia, dandogli nuova forma in modo naturale, tanto che si possono fare anche se esse sono in origine totalmente assenti. Un’estetista competente ed esperta, costruendo un’arcata definita in base alle caratteristiche del viso, è anche in grado di sollevare l’occhio dandogli maggiore espressione. L’effetto lifting, ottenuto grazie a un effetto ottico d’eccellenza, è davvero straordinario. Lo sguardo risulta ordinato e armonizzato, ringiovanito in modo naturale.

Come si realizza il tatuaggio sopracciglia a peletto

Dopo aver accuratamente disinfettato la zona, la professionista estetista prosegue realizzando le sopracciglia seguendo il modello disegnato in precedenza, sulla base delle caratteristiche delle sopracciglia, del volto e dei desideri della cliente. La dermopigmentista professionale nella prima seduta disegnerà dei micropeli simulando l’arcata sopraccigliare, definendo quindi i contorni della stessa. Successivamente, in una seconda seduta a distanza di 10-15 giorni, provvederà a creare un effetto tridimensionale che darà corpo alle ciglia, che saranno così infine perfette.

Perché scegliere la tecnica a pelo 3D

  • Se s’intende ottenere un effetto naturale e tridimensionale che abbia definizione e volume.
  • Se si vogliono avere delle sopracciglia bellissime, con un effetto più intenso e piacevole che con il trucco, ma sfumate e non troppo marcate.
  • Se si vuole definire il proprio viso (maschile o femminile) arricchendolo di punti luce sopraciliari e ringiovanirne i tratti.
  • Se si desidera correggere la curvatura o l’asimmetria delle proprie sopracciglia, o infoltirle.

TUTTI I NOSTRI CENTRI

Scopri tutti i nostri centri di Micro-blading presenti in Italia