SOPRACCIGLIA TATUATE A PELETTO

SOPRACCIGLIA TATUATE A PELETTO

cosa sono e come si fanno

SOPRACCIGLIA TATUATE A PELETTO. Le sopracciglia tatuate a peletto costituiscono la soluzione perfetta per chi vuole avere sopracciglia sempre perfette, ma allo stesso tempo molto naturali. L’idea alla base di questa realizzazione è quella di creare un disegno/tatuaggio che riproduca un pelo reale. Affiancando pelo dopo pelo lungo l’arcata, orientandolo nella giusta direzione che esso avrebbe naturalmente, si crea un’illusione estremamente reale. Con questa tecnica si possono realizzare tutte le forme che si desiderano, anche se, per avere un effetto realistico, di solito si segue l’arcata presente, al massimo modificandone alcuni punti per una resa estetica migliore.

Le vecchie linee di contorno riempitive non sono più di moda e risultano essere costruite. Grazie al microblading, invece, è possibile migliorare il risultato finale. Non resta che scegliere il disegno, adattandolo ai propri desideri e al proprio volto. L’effetto finale sarà in tutti i casi quello di sopracciglia che se non si toccano con il polpastrello per verificare al tatto, non si capisce che sono solo disegnate. L’unica “pecca”, se così si può dire, del microblading è che non ha una durata permanente. Come tutte le tecniche di trucco semipermanente, infatti, dura all’incirca 10-12 mesi, il tempo che ci mettono le cellule a cadere ed essere sostituite con nuove.

Realizzare sopracciglia tatuate a peletto con il microblading

Il microblading è una tecnica che permette di realizzare le sopracciglia tatuate a peletto in modo che sembrino vere e naturali. Si tratta del tatuaggio sopracciglia di ultima generazione realizzato per mezzo di uno strumento rivoluzionario. Per eseguire questo lavoro il personale deve sostenere corsi specializzati in cui viene formato non solo sulla perfetta realizzazione delle ciglia, pelo a pelo, ma anche sul corretto utilizzo degli strumenti per il rispetto delle norme igieniche e per la sicurezza.

La tecnica si distingue dalle altre classiche perché non prevede la realizzazione di sfumature, ma solo di tratteggiare singoli peli, riempiendo solo con essi lo spazio, come avviene dopotutto con le sopracciglia reali. In alcuni casi la tecnica del microblading viene anche associata al normale tatuaggio sopracciglia, per un mix da risultati molto intensi, benché naturali. La durata del tatuaggio con la tecnica del microblading dipende dal soggetto e solo in parte dalla qualità di esecuzione e dai prodotti impiegati per la realizzazione. Quanto prima avviene il ricambio cellulare, prima sparirà il disegno.

Come si realizza la tecnica a peletto

Per il microblading pelo a pelo si utilizza un particolare strumento elettronico o manuale che non ha solo un ago con cui si eseguono più tratti, ma una singola punta su cui si inseriscono più aghi (fino a 18) che sono disposti tanto vicini gli uni agli altri che insieme formano una specie di piccola lama. È quindi sufficiente un appoggio dello strumento per disegnare un singolo pelo, in modo più perfetto nonché più rapido rispetto ad altre tecniche.

Avendo così tanti aghi si forma praticamente un piccolo taglietto in cui si inserisce il pigmento colorato. L’inchiostro che si usa per la realizzazione con il microblading è differente rispetto a quello del tatuaggio sopracciglia perché ha una consistenza diversa, studiata appositamente per permanere a lungo a uno strato più superficiale..

TUTTI I NOSTRI CENTRI

Scopri tutti i nostri centri di Micro-blading presenti in Italia