SOPRACCIGLIA TATTOO

SOPRACCIGLIA TATTOO:

la soluzione risolutiva per l’alopecia

SOPRACCIGLIA TATTOO. Il tatuaggio alle sopracciglia è la soluzione ideale per coloro che purtroppo soffrono o hanno sofferto di alopecia e si ritrovano quindi senza le arcate sopraccigliari. L’alopecia quando colpisce interessa sia ciglia che sopracciglia e anche dopo la guarigione non sempre le arcate tornano come prima, ma facilmente, se è presente della peluria, questa appare intervallata da buchi e spazi a volte anche piuttosto evidenti. In un momento in cui le sopracciglia definite sono un must, questo per alcune donne potrebbe essere un problema, a cui tuttavia ci sono diverse soluzioni.

Alopecia: un fastidioso problema

Di norma l’alopecia è un problema temporaneo e per questo è sufficiente adottare la cura giusta, secondo il proprio medico per risolvere il problema. Le cause di questa patologia sono diverse:

  • lo stress è sicuramente una causa diffusa. Il metabolismo quando si è stressati cambia molto a causa del cortisolo che altera le funzioni dell’organismo. Le persone molto stressate, quindi, facilmente perdono capelli, ciglia e sopracciglia.
  • Patologie come eczemi e dermatite atopica possono determinare la perdita delle ciglia e delle sopracciglia: una terapia medica comunque risolverà il problema.
  • Alcuni farmaci hanno come effetto collaterale la perdita della peluria, andando ad incidere sul metabolismo.
  • Depilazione eccessiva: quando si strappano le sopracciglia alla radice con la ceretta o la pinzetta, a volte ci mettono anche molto a ricrescere e a volte non lo rifanno nemmeno più. Per questo eccessive mani di pinzetta possono creare problemi di alopecia.

In tutti i casi l’alopecia si può curare assumendo integratori o farmaci topici e orali specifici in base ai casi.

La ritrovata bellezza

Anche se la peluria smette di cadere e si interrompe l’alopecia può capitare di ritrovarsi senza sopracciglia o con buchi evidenti. La situazione è risolvibile in diversi modi: le extension sopracciglia hanno una durata breve ed è costosa, il make up risulta finto e poco efficace. Per le sopracciglia tattoo è la soluzione migliore: le nuove tecniche, come quella del microblading pelo a pelo, riescono a replicare il pelo naturale dando veramente la sensazione di averlo come un tempo. Grazie a un apparecchio speciale si disegna proprio il singolo peletto e l’effetto è strabiliante, naturale e tridimensionale.

Sopracciglia tattoo: i dettagli

Il tatuaggio alle sopracciglia è una tecnica che fa parte del trucco permanente, o semipermanente che dir si voglia. Esso viene eseguito da un’estetista esperta e qualificata in questo tipo di trattamento. Grazie a un dermografo l’operatrice inietta l’inchiostro sotto pelle disegnando le sopracciglia. Questo inchiostro verrà smaltito nel corso del tempo con il normale ricambio cellulare, quindi si calcola nel giro di 12 mesi in base alle caratteristiche della pelle.

Per un anno intero, quindi, sarà possibile dimenticarsi del problema dell’alopecia. L’unica cosa a cui va prestata attenzione è la cura delle sopracciglia tattoo dopo l’esecuzione perché deve guarire bene: va quindi usata una pomata apposita e vanno seguite le istruzioni dell’estetista. Di norma viene consigliato di non bagnare troppo la zona, di non togliere le crosticine, di non esporsi al sole.

TUTTI I NOSTRI CENTRI

Scopri tutti i nostri centri di Micro-blading presenti in Italia