sopracciglia semipermanenti

SOPRACCIGLIA SEMIPERMANENTI:

gli errori da non fare assolutamente

SOPRACCIGLIA SEMIPERMANENTI. Se da sempre sogni di avere delle sopracciglia perfette ogni mattina, che siano naturali ma che possano dare un tocco in più al tuo viso, allora potresti prendere in considerazione delle sopracciglia semipermanenti. Queste sono uno dei trattamenti di trucco semipermanente più desiderate e diffuse oggi, ma anche una delle più delicate. Se le extension sopracciglia durano solo un paio di settimane e hanno un costo per questo esagerato, non è così per il trucco permanente alle sopracciglia che dura mesi e mesi e quindi permette di ammortizzare tranquillamente il costo. Insomma: il tatuaggio sopracciglia vale la pena davvero!

“Il trucco c’è ma non si vede!”

Il trucco semipermanente alle sopracciglia, chiamato anche dermopigmentazione, permette di ottenere delle arcate definite a tempo indeterminato, curandosi semplicemente di fare ritocchi una volta all’anno. L’effetto consente di avere delle belle sopracciglia folte dall’aspetto estremamente naturale, tanto che distinguerle da quelle del soggetto è molto difficile.

Come funziona? La dermopigmentazione funziona inserendo, grazie a un particolare strumento con in punta una piccola lama o un ago simile a quello dei tatuatori, il pigmento sotto lo strato del derma. In base allo strumento impiegato si parla di microblading o di tatuaggio sopracciglia. Per un effetto d’eccellenza l’operatore andrà a creare piccoli tratti a riprodurre la peluria, andando ad aggiungere (col tatuaggio) per un effetto doppio anche delle sfumature effetto riempimento, simili a quelle che si fanno col makeup.

Gli errori da evitare per delle sopracciglia semipermanenti ok

Quando si decide di fare un trattamento di micro-dermopigmentazione alle sopracciglia è bene tenere presenti tre cose, per ottenere un lavoro ben fatto.

  • Tridimensionalità

Le sopracciglia non vanno depilate per sostituirle con il tattoo, perché esse saranno utili a dare un effetto 3D impeccabile. Anche se i peli sono radi, riusciranno a dare l’effetto giusto, cosicché il trucco alle sopracciglia non appaia finto.

  • A chi rivolgersi

Gli elementi che vanno tenuti in considerazione per eseguire un intervento di micropigmentazione sottocutanea alle sopracciglia sono diversi e vanno dall’igiene, allo studio preparatorio, alla realizzazione del disegno. Per questo motivo di solito si sconsiglia di affidarsi a chi non è esperto in questa tipologia di trattamento. Per l’esecuzione delle sopracciglia semipermanenti va ricercato un buon tatuatore-visagista-makeup artist.

  • I ritocchi al tattoo

Già dopo una prima seduta si possono notare i risultati, tuttavia, i migliori visagisti raccomandano due sedute iniziali: una a distanza di un mese dall’altra per una realizzazione perfetta e un’altra pochi mesi dopo (2-3). Da quel momento in poi è sufficiente fare una seduta all’anno, giusto per evitare che il pigmento venga completamente riassorbito. Così facendo la soluzione è sostanzialmente definitiva.

  • Ad ognuno il suo

Quando si realizzano le sopracciglia semipermanenti tatuate è bene comunque sempre non andare a stravolgere in modo totale le arcate naturali perché altrimenti ci si ritroverebbe a combattere costantemente con la propria peluria che va da tutt’altra parte. Il consiglio è quindi quello di seguire la traccia della propria arcata naturale, andando al massimo a spostare leggermente il punto più alto dell’angolo, a riempire i buchi, ad allungare la parte finale, a rimpolparle. Per un risultato d’eccellenza e avere sopracciglia perfette si consiglia di definire, quindi, ma non stravolgere.

TUTTI I NOSTRI CENTRI

Scopri tutti i nostri centri di Micro-blading presenti in Italia