SOPRACCIGLIA A PELO

SOPRACCIGLIA A PELO:

cosa come e perché di questa tecnica

SOPRACCIGLIA A PELO. Le sopracciglia a pelo sono una tecnica oggi super richiesta nei centri estetici, sei curiosa anche tu di sapere esattamente di che cosa si tratta? Ecco qui una panoramica concisa ma precisa su questo trattamento di bellezza.

Quella che comunemente viene definita la tecnica di sopracciglia a peletto o pelo a pelo, è la micropigmentazione o microblading. Questa tecnica permette ad ogni donna o uomo (ebbene sì è molto richiesta anche dai maschietti) di avere delle sopracciglia definite e perfette, come se gliele avesse donate madre natura. Per ottenere un risultato ben fatto e duraturo è importante innanzitutto rivolgersi a un centro professionale.

Questo tipo di trattamento per essere fatto legalmente deve avvenire per mano di personale qualificato: un’estetista o un medico che abbiano sostenuto un corso specifico sulla tecnica. Non ci sono altri modi e per questo se non è presente questo titolo, è bene prestare molta attenzione ed evitare di sottoporsi al trattamento.

Il microblading, infatti, è pur sempre un intervento chirurgico e richiede quindi la dovuta attenzione: sia da parte dell’operatrice che esegue il lavoro, sia da parte del paziente che deve prendersene cura poi fino alla guarigione completa.

Come si ottengono sopracciglia a pelo perfette?

Le sopracciglia tatuate sono un trattamento semi-indelebile, cioè fa parte del trucco semipermanente, che ha una lunga durata ma non è eterno, fortunatamente. Questo perché viene fatto con inchiostro assorbito tranquillamente dalla pelle, che tuttavia provvede poi a smaltirlo con il naturale ricambio cellulare. Se alle origini il tatuaggio sopracciglia era fatto in modo compatto e riempitivo, in maniera molto inverosimile (diciamolo) oggi non è più così e per questo si ha il grande successo della tecnica a peletto. Il risultato è estremamente naturale perché l’operatrice riproduce singoli tratti di peletti, che all’occhio si confondono perfettamente con quelli presenti.

La particolarità della tecnica a peletto è proprio la naturalezza che nessun altra tecnica è capace di dare. Essa la si ottiene grazie a un particolare marchingegno elettronico dotato di una serie di sottili aghi tutti allineati che costituiscono una specie di lama. Appoggiando la punta alla pelle ogni ago completa un tratto del peletto per ottenere un risultato impeccabile. Il disegno viene fatto sulla base di uno studio accurato preparativo, che costituisce una parte fondamentale di questa seduta di bellezza.

Durata e costi

Per chiunque si interessi a questo genere di trattamento è fondamentale sapere quali sono i costi e la durata, per capire quanto valga la pena fare questo trattamento. Le sopracciglia a pelo costano circa 400euro, ma il prezzo varia in base ai centri a cui ci si rivolge. La prima volta occorrono due sedute e va riservato del tempo per definire un disegno preciso. I ritocchi successivi costeranno il 30-50% in meno perché richiedono meno tempo, essendovi già la traccia precedente ed avendo già un disegno preparatorio. Per la durata ha grande importanza anche la gestione della guarigione del tatuaggio: va curato attentamente con una pomata apposita, non va esposto al sole etc.

TUTTI I NOSTRI CENTRI

Scopri tutti i nostri centri di Micro-blading presenti in Italia