PREZZO MICROBLADING
tutti i costi che concorrono a definire la tariffa
PREZZO MICROBLADING. Il trucco semipermanenti è oggi una delle cose più desiderate dalle donne perché permette di essere belle e curate senza alcuna fatica e senza perdere tempo. Se sulle labbra e su eyeliner c’è un po’ di disaccordo poiché ad alcune piace, ma ad altre meno, una cosa su cui tutti sono d’accordo sono invece le sopracciglia.
Tutti adorano le sopracciglia perché sono qualcosa che non si nota e non spicca all’occhio, ma che è invece in grado di dare tantissimo come resa. Delle belle arcate definite, magari in base alla propria forma del viso, possono rendere lo sguardo più accattivante e fare il volto più piacente, sottolineandone la bellezza e riducendone le imperfezioni.
La crescente richiesta di questo genere di trattamento ha fatto sì che molti centri estetici abbiano iniziato a farlo. Con la moltiplicazione delle abilitazioni (comunque di legge necessarie) si sono duplicati anche i centri che se ne occupano creando non poca confusione fra i clienti che hanno di conseguenza iniziato una caccia al prezzo microblading più basso. Alcune persone però dimenticano quanto sia importante scegliere prima di tutto la qualità e solo fra i professionisti di livello scegliere poi in base al prezzo e non il contrario.
Perché scegliere un centro estetico di qualità
Prima di sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica come il microblading da un’estetista a caso sarebbe bene aver presenti quali sono i rischi che si corrono. Ecco quali sono i rischi a cui si va incontro se il tatuaggio semipermanente sopracciglia non viene fatto da persone competenti.
- Sorge un’infezione: il tatuaggio è una piccola operazione chirurgica perché sono iniezioni sottopelle di pigmenti, quindi se non si usano strumenti monouso, sterili e se l’ambiente non è adeguato i rischi che si corrono sono gravi.
- In caso di problemi i centri ufficiali si prendono le loro responsabilità, poiché sono coperti da assicurazione e quindi possono provvedere ad eventuali necessarie cure mediche.
- Il risultato non è perfetto: se un’operatrice seria e professionale realizzerà, anche grazie a uno studio preventivo, delle sopracciglia impeccabili e naturali con arcate simmetriche perfette, una persona inesperta potrebbe invece fare un pasticcio.
- Rimozione con il laser: se il lavoro non è eseguito bene può accadere che la persona debba ricorrere ad un ulteriore intervento chirurgico questa volta per togliere il disegno. Pratica dolorosa e peraltro costosa.
- Estetica peggiorata: mantenendo le sopracciglia mal fatte, la persona dovrà convivere con qualcosa che renderà il suo aspetto peggiorato, con un viso magari poco armonico o con due sopracciglia differenti.
Valutando tutti questi rischi c’è da chiedersi quindi se valga davvero la pena cercare sconti, coupon o un prezzo microblading basso.
Prezzo microblading: tutto quello che è incluso nella tariffa
Quando ci si sottopone a un intervento di microblading sopracciglia bisognerebbe riflettere un minuto su quali sono i costi che l’estetista deve sostenere per la realizzazione. In questo modo sarebbe più comprensibile capire il motivo di un prezzo non sempre basso come si potrebbe sperare. Per fare il trucco semipermanente alle sopracciglia, con la tecnica del microblading, occorre un dermografo.
Questo strumento e i materiali necessari possono costare fra i 3 ed i 5mila euro. Anche il costo dei pigmenti, che sono riassorbibili e di alta qualità per restare immutati nella colorazione, hanno prezzi più elevati.
Per fare il tatuaggio semipermanente occorre uno studio preparatorio ben fatto, con misurazioni e attenzione, perché sarà quella traccia a guidare l’operatore durante l’esecuzione. Questo studio, parte fondamentale per sopracciglia naturali perfette, può richiedere anche un paio d’ore di lavoro. La dermopigmentista deve seguire un corso speciale che può costare anche 4mila euro.