micropigmentazione sopracciglia costo

MICROPIGMENTAZIONE SOPRACCIGLIA COSTO

e dettagli del trattamento

MICROPIGMENTAZIONE SOPRACCIGLIA COSTO. Dopo aver visto le meravigliose foto del microblading alle sopracciglia, innamorarsene è quasi automatico. La domanda immediata che sorge davanti a un risultato così strabiliante è sempre tuttavia la stessa: quanto costa il microblading? Come si può risparmiare?

Ti rispondo subito che la cifra è molto variabile, fra i 350-800 euro, perché numerosi sono gli elementi che concorrono a definirla. Il tatuaggio alle sopracciglia viene fatto anche in modo non professionale talvolta, basta guardare gli annunci online per trovare persone che lo fanno in casa.

Tattoo homemade

Lasciati dire una cosa riguardo al tattoo homemade: innanzitutto è illegale, quindi si rischiano pene pecuniarie e in secondo luogo, se pensi a fare il tatuaggio alle sopracciglia da un non professionista, forse non hai ben capito di che tipo di trattamento si tratta.

Il microblading, il tattoo sopraccigliare, come qualunque altro tipo di trucco semipermanente è un piccolo intervento chirurgico. Benché fatto in poche ore o non faccia male, lo resta comunque perché si tratta di iniezioni sottocutanee e quindi va fatto seguendo le norme igieniche e i regolamenti sanitari, da personale esperto e qualificato. Chi è abilitato a fare questi interventi ha seguito un costoso corso in cui gli viene insegnato non solo a realizzare un tattoo bello, ma un’operazione sicura e responsabile. Sulla sicurezza non si scherza.

Cosa influisce sul prezzo del microblading?

Detto questo, quindi, vediamo quali sono le voci che incidono sulla micropigmentazione sopracciglia costo.

Studio e doppia seduta

Il trattamento si articola innanzitutto in due parti: una lunga parte preparatoria e una in cui si fa il tatuaggio vera e propria, suddivisa a sua volta in due interventi (inclusi nel prezzo iniziale di solito, ma meglio chiedere). Lo studio del viso e del disegno del tatuaggio è indispensabile per lavorare bene e ottenere un risultato perfetto e impeccabile.

L’esperta studierà il viso con cura e questo porta via molto tempo. La seduta di ritocco consentirà un effetto 3D d’eccellenza e di vedere come la pelle reagisce al pigmento. Il costo successivo, delle ribattiture dipende da quanto si deteriora il tatuaggio. Questo a sua volta dipende dalle caratteristiche del derma. Il ritocco ha un costo di circa il 70% rispetto alla cifra pagata in prima sede.

Sala e prodotti usati

Mantenere un ambiente salubre e avere le migliori tecnologie per la realizzazione della micropigmentazione sopracciglia costo abbastanza importante e quindi lo è di conseguenza il trattamento stesso. La tecnologia del microblading in particolare è molto particolare e richiede un dermografo molto speciale. Ogni volta a questo va cambiata la punta e va tutto disinfettato con altri macchinari specifici, per sicurezza.

L’inchiostro utilizzato per la realizzazione non è quello dei classici tattoo, ma è un prodotto speciale bioassorbibile, che viene smaltito dalla pelle naturalmente. Il pigmento è di elevata qualità per non essere riconosciuto come negativo dalla pelle e per mantenersi inalterato (nelle forme e nei colori) così come è stato inserito nella pelle.

Durata e qualità

La micropigmentazione sopracciglia fatta bene dura molto di più di una fatta male, per questo il costo maggiore è ancora più giustificato. Svegliarsi ogni mattina con sopracciglia perfette per un anno o più non ha prezzo!

TUTTI I NOSTRI CENTRI

Scopri tutti i nostri centri di Micro-blading presenti in Italia