MicroBlading Uomo
microblading uomo

MicroBlading Uomo

Il microblading uomo è un trattamento che si basa sulla dermopigmentazione e si rivolge in modo specifico alle sopracciglia. Anche gli uomini, allo stesso modo delle donne, possono realizzare il sogno di avere sopracciglia perfette e ben modellate, senza difetti o inestetismi.

Con la tecnica del microblading uomo è infatti possibile realizzare una linea sopraccigliare adatta al viso, in modo da renderlo più armonioso e migliorare l’espressione.

Il trattamento viene eseguito con uno strumento a forma di penna, dotato di piccoli aghi sterili, che introdotti nella zona superficiale da trattare inoculano il pigmento. I peli con questa tecnica vengono realizzati uno ad uno e il risultato finale è totalmente naturale.

MicroBlading Uomo

Affidarsi al centro di MicroBlading Roma è la soluzione migliore per avere sopracciglia delineate alla perfezione. L’esecuzione del microblading uomo viene effettuata con usati pigmenti naturali, certificati e bioriassorbibili, ovvero che vengono riassorbiti col passare del tempo senza lasciare tracce.

La scelta del disegno da eseguire e del colore sono molto importanti e vanno effettuate con cura e attenzione da parte del professionista. I toni ideali da usare nel trattamento di microblading sono quelli uguali a quelli naturali, per garantire continuità e assicurare un risultato perfetto.

MicroBlading Uomo

Prima di passare al trattamento vero e proprio, il professionista traccia la linea delle sopracciglia con la matita, poi procede con la disinfezione e infine esegue il tatuaggio.

La procedura prevede delle micro incisioni sul disegno tracciato in precedenza, in cui viene inserito il pigmento per creare i peli uno ad uno.

Con questa tecnica è possibile riempire i buchi e risolvere problematiche come l’alopecia, responsabile della caduta anche delle sopracciglia e patologia molto diffusa negli uomini.

MicroBlading quanto dura

Non si può definire con precisione la durata del microblading, in quanto dipende principalmente dalla bravura del professionista che esegue il trattamento e dal tipo di pelle della persona sul quale viene eseguito.

Inoltre, influiscono molto i tempi in cui avviene il ricambio cellulare, visto che le particelle di pigmento vengono smaltite dal corpo gradualmente e comportano man mano una riduzione dei colori. Altri fattori determinanti nella durata del trattamento sono anche le creme usate per trattare la zona delle sopracciglia e una sovraesposizione al sole.

Ad ogni modo, la durata del microblading si attesta generalmente intorno ai 12 mesi. Nel caso si volesse prolungarne l’effetto, è consigliabile sottoporsi a delle sedute di mantenimento, efficaci per allungare la vita del microblading.

MicroBlading Prezzo

Per quanto riguarda i MicroBlading Costi differiscono in base al professionista, alla zona dove viene eseguito il trattamento e ai materiali impiegati. Ad ogni modo, per avere un’idea, ecco alcuni prezzi praticati da professionisti seri come:

  • Master Annarita – MicroBlading Sopracciglia – costo euro 450,00: seduta di ritocco dopo 30 gg. euro 200
  • Master Letizia – MicroBlading Sopracciglia – costo euro 450,00: seduta di ritocco dopo 30 gg. euro 200
  • Master Francesco – MicroBlading Sopracciglia – costo euro 450,00: seduta di ritocco dopo 30 gg. euro 200
  • Grand Master Giada Longo – MicroBlading Sopracciglia – costo euro 900 seduta di ritocco dopo 30 gg. euro 300

MicroBlading Roma: Studio Professionale PMU “Giada Longo” sede operativa via Antonio Salandra 26/28 Roma ( pressi Via Veneto)