MicroBlading Labbra

MicroBlading Labbra

MicroBlading Labbra
Grand Master GIADA LONGO

Avere labbra belle e seducenti è fondamentale per le donne che desiderano essere sempre curate e impeccabili in qualsiasi occasione. Le labbra sono infatti simbolo di seduzione e femminilità, hanno contorni e forme differenti, ma quando sono troppo sottili oppure i contorni non sono lineari non valorizzano il viso. Per questo ricorrono al microblading labbra, una tecnica che prende spunto dal trucco semipermanente e assicura risultati eccellenti e duraturi nel tempo.

Il trattamento non è invasivo e attraverso la pigmentazione sottopelle, realizzata con strumenti specifici, permette di correggere la linea delle labbra, ingrandendola e ridisegnando il contorno. Già dalla prima seduta si possono vedere i risultati, ma per ottenere un effetto finale perfetto bisogna rivolgersi solo a professionisti specializzati nel microblading, in grado di eseguire un disegno adatto alla cliente con estrema precisione.

I professionisti migliori sono quelli che hanno seguito un corso di MicroBlading e sono in possesso di un attestato che certifica la loro specializzazione. E’ importante rivolgersi solo ad esperti nel microblading, sia per ottenere un risultato finale eccellente che per avere la certezza di sottoporsi al trattamento nella massima sicurezza.

Infatti, è fondamentale rispettare le norme di igiene indispensabili per garantire sicurezza alla cliente ed evitare eventuali infezioni che possono verificarsi in caso di attrezzi e materiali non sterili. Inoltre, i pigmenti da usare per il trattamento devono essere naturali, bioriassorbibili e certificati dal ministero della sanità per garantire sicurezza e assenza di effetti collaterali.

MicroBlading Labbra

Il microblading labbra viene eseguito con uno strumento che si chiama demografo, un attrezzo che somiglia molto a quello che usano i tatuatori, ma più piccolo e maneggevole. Con questo strumento, dotato di minuscoli microaghi sterili, vengono create delle minuscole incisioni sottocute e al contempo viene introdotto il pigmento scelto per ingrandirle.

Il contorno che si viene a creare è simile a quello che viene realizzato con la tradizionale matita per labbra, ma a differenza di questa non va via con il lavaggio, infatti permane per molto tempo. La durata è abbastanza lunga, addirittura anche oltre un anno, poi il disegno realizzato inizia a schiarire. Per mantenerlo più a lungo è sufficiente sottoporsi a delle sedute di mantenimento, che servono per prolungare la vita del disegno alle labbra.

Il trattamento non stravolge l’aspetto del viso, tuttavia lo migliora notevolmente e consente di velocizzare le operazioni di trucco al mattino, quando c’è fretta di uscire di casa e non c’è tempo di realizzare un trucco perfetto. L’obiettivo del microblading labbra è quello di mettere in risalto la bocca aumentandone e definendo i contorni.

L’effetto finale è una bocca più seducente e dall’aspetto naturale, che garantisce alla persona più fiducia e sicurezza in se stessa. E’ risaputo che essere consapevoli della propria bellezza assicura una marcia in più a chiunque e per le donne sentirsi belle e affascinanti è importante per mostrare il meglio di loro stesse.

Grazie a questa tecnica è anche possibile eliminare asimmetrie e irregolarità nel contorno labbra, che possono essere congenite oppure causate da incidenti o interventi chirurgici, ma anche discromie che alterano la bellezza del viso e sono antiestetiche da vedere.

MicroBlading Labbra

Prima di eseguire il trattamento di microblading labbra, il professionista provvede a realizzare il disegno secondo i desideri della cliente e in base allo stato presentato dalla zona interessata. Provvede anche a scegliere il colore giusto per realizzare l’ampliamento di volume, optando preferibilmente per una tonalità chiara, così da risultare il più naturale possibile ed adattarsi a tutte le occasioni della giornata.

Lo scopo di questo trattamento è quello di valorizzare le labbra e renderle più turgide, dando loro un contorno ben definito. La tecnica permette anche di intervenire sulla mucosa per eliminare eventuali imperfezioni, realizzando sfumature e ombreggiature tali da assicurare un ottimo effetto di volume. E’ consigliabile evitare colori troppo accesi, per garantire al viso un trucco naturale e non artefatto.

Si può anche usare il classico trucco sul microblading labbra per renderle più sensuali, aggiungendo rossetto o lucidalabbra, a seconda delle esigenze, in modo da essere impeccabili in pochi secondi. Anche dopo il trattamento bisogna prendersi cura delle labbra, in modo da prevenire la comparsa di pelle screpolata o herpes. La zona va trattata con creme idratanti e burrocacao da applicare ogni giorno per assicurare alle labbra un effetto vellutato e morbido.

Nel caso compaiono reazioni allergiche sulla zona, è consigliabile rivolgersi al professionista che ha realizzato il trattamento, oppure al proprio medico di fiducia. Dopo il trattamento le labbra possono sembrare scure, ma è segno che si stanno formando delle crosticine, una reazione del tutto normale.

Le crosticine andranno via nel giro di alcuni giorni e quando le labbra saranno guarite del tutto il colore sarà uguale a quello scelto in origine. Il trattamento è molto richiesto e sono in tante a rivolgersi ai professionisti del microblading labbra per avere una bocca bellissima e perfetta.

Costi MicroBlading

MicroBlading prezzi: ì costi variano a seconda del professionista a cui ci si rivolge e all’entità della zona da trattare. Ecco alcuni costi di affermati professionisti nel settore del microblading labbra:

  • MicroBlading Master Annarita
  • MicroBlading Labbra – costo euro 650,00 – include la seconda seduta di ritocco
  • Master Letizia
  • MicroBlading Labbra – costo euro 650,00 – include la seconda seduta di ritocco
  • Master Francesco
  • MicroBlading Labbra – costo euro 650,00 – include la seconda seduta di ritocco
  • Grand Master Giada Longo
  • MicroBlading Labbra – costo euro 1200 – include la seconda seduta di ritocco

I professionisti offrono consulenza gratuita e assicurano trattamenti perfetti, realizzati a regola d’arte e dall’aspetto naturale.

MicroBlading Roma:: Studio Professionale PMU “Giada Longo” sede operativa via Antonio Salandra 26/28 Roma ( pressi Via Veneto)