
MICROBLADING COSTO
l’importanza di non scegliere in base al costo
MICROBLADING COSTO. Il tatuaggio semipermanente è un tipo di make up duraturo e molto naturale che permette di avere due arcate praticamente perfette, definite e capaci di rendere il viso armonico senza alcuna fatica. Essendo tanto desiderato e richiesto la sua esecuzione è andata diffondendosi fra i centri estetici, compresi quelli low cost internazionali.
Ecco che quindi si è aperta la caccia al centro estetico che fa i prezzi migliori: chiamate, ricerche sul web, coupon sconto si moltiplicano ogni minuto. La vera domanda da farsi, fra una chiamata e l’altra, tuttavia, è la seguente: è davvero il caso di basare la propria scelta del centro estetico solo sul prezzo? Vi fareste fare un intervento chirurgico da un medico che lavora a casa a basso costo? Se poi ci fossero dei problemi o delle complicazioni?
Considerazioni da fare
Prima di valutare la propria scelta del professionista cui affidarsi sulla tariffa, bisogna ricordare le seguenti cose:
- Il tatuaggio è una piccola operazione chirurgica perché si tratta di fare iniezioni sottopelle;
- Per una realizzazione sicura occorrono una sala appropriata e materiali sterili;
- i centri professionali specializzati rispondono di qualunque problema possa sorgere;
- il tatuaggio e il microblading durano mesi e mesi: quindi il risultato bello o brutto che sia resterà stampato in volto per tutto questo tempo.
- Delle belle sopracciglia possono migliorare l’aspetto estetico, delle sopracciglia brutte non faranno che peggiorarlo.
Alla luce di tutto questo, vale la pena spendere 50, ma anche 100euro in meno? Quando si trovano super offerte che differiscono di molto rispetto alle normali tariffe, varrebbe la pena chiedersi il perché. Quando al supermercato ci sono prodotti scontati, ad esempio, la scadenza è ravvicinata oppure il prodotto potrebbe essere un po’ danneggiato. Questo non significa ovviamente che qualunque offerta nasconda qualcosa, ma che bisogna sempre cercare di capire il perché. Ci sono alcuni centri che potrebbero, infatti, fare delle promozioni per farsi conoscere o in occasione di ricorrenze particolari.
Microblading costo: perché il tattoo sopracciglia non è low cost
Il trucco semipermanente, delle sopracciglia o anche di altre parti di viso e corpo, è una tecnica che prevede l’utilizzo di un dermografo. Questo strumento, simile ma non uguale alla macchinetta per i tatuaggi, prevede l’impiego di particolare inchiostro bioriassorbibile.
Lo strumento utilizza un’elevata tecnologia e quindi il macchinario ha un costo elevato, che il centro ci mette anni a recuperare, ma che richiede un pagamento del lavoro non proprio low cost. Lo stesso vale per i pigmenti. La realizzazione del tatuaggio semipermanente richiede poi moltissima attenzione e uno studio preparatorio anche piuttosto lungo, per essere perfetto. Per questo motivo l’operatore che realizza il lavoro va scelto con tantissima attenzione.
Scegliendo personale non specializzato, alle prime armi con questo tipo di lavori, i rischi sono diversi. Se il lavoro va bene è un colpo di fortuna. Se il lavoro va male, però, nella migliore (la migliore!) delle ipotesi il trucco semipermanente dura una decina di giorni o, peggio, il disegno è fatto male (non simmetrico, imperfetto, poco naturale, eccentrico).
In questo caso o si indossa un berretto messo molto basso per mesi o bisogna rivolgersi quanto prima a un trattamento laser per la rimozione e questo tipo di trattamento non si trova low cost. Se il lavoro viene fatto male però, non finisce qui, e nella peggiore delle ipotesi ci si trova con un’infezione che può costituire anche urgenza medica.