corso microblading roma

CORSO MICROBLADING ROMA,

Milano, Torino, Napoli e altri: i dettagli

CORSO MICROBLADING ROMA. Il microblading è una nuova tecnica per l’esecuzione del trucco semipermanente per le sopracciglia che consente di disegnare delle arcate perfette ed ottenere un risultato molto naturale. Il microblading dura come un tatuaggio normale di trucco permanente (quasi), ma viene eseguito con uno strumento particolare. Questa tecnica viene eseguita nei migliori centri estetici a opera solamente di personale con certificazione per questo è un trattamento speciale, raro e d’eccezione, capace di distinguere uno studio di grido da uno mediocre. La tecnica non va confusa con normale tatuaggio alle sopracciglia perché ha davvero un effetto inottenibile con le solite tecniche.

Questa tecnica di tatuaggio consente di dare volume e definizione alle arcate sopraccigliari, anche se assenti o molto diradate. Il trattamento è richiestissimo oggi e per questo tutti gli studi che eseguono trucco semipermanente stanno formando personale per risponde alla crescente richiesta di mercato, anche dal mondo maschile che gradisce il tattoo così fatto naturalmente La durata del trattamento è variabile in base al ricambio cellulare, ma anche in base alla persona che esegue il trattamento: è per questo che è importante formare l’operatore adeguatamente con un corso microblading Roma, Milano o nella città d’interesse che sia di alta qualità, che formi teoricamente e praticamente.

Una novità nel mondo dell’estetica

Il microblading non è il solito tatuaggio estetico, per questo è così ricercato e perciò le persone lo richiedono sempre di più, preferendolo alle tecniche obsolete. La differenza è soprattutto (per l’estetista) nella profondità di iniezione del pigmento, cioè nella profondità del segno. Nel microblading è più superficiale e quindi meno invasivo: il risultato è più naturale, ma questo significa che dura un po’ meno. Il pigmento viene introdotto con un particolare strumento che in punta, anziché il solito ago ha una serie di aghi vicinissimi l’uno con l’altro che formano una specie di lametta.

L’utilizzo di questo strumento, il dermografo, è facile ma richiede un’adeguata formazione da parte di chi lo sa utilizzare bene. Ci sono alcuni trucchi e errori da non fare che bisogna assolutamente sapere e mettere in pratica. Bisogna sempre ricordare che si tratta di un tatuaggio che permane per un anno intero e per questo è fondamentale non fare errori.

Per utilizzare il microblading e riprodurre pelo per pelo le arcate sopraccigliari è essenziale la realizzazione di un disegno preparatorio perfetto: i corsi di microblading prevedono sempre perciò ampio spazio all’insegnamento di questo tipo di studio. A ogni forma del viso corrisponderà una forma ideale: chi fa questi corsi, grazie alle nozioni di visagismo, saprà consigliare al meglio a questo proposito per proporre il meglio che vi sia.

Che cosa insegnano i corsi microblading Roma, Milano, Torino etc.

I corsi preparano l’operatrice a sistemare al meglio l’ambiente per lavorare in sicurezza e nelle migliori condizioni: il proprio comfort, oltre che quello della cliente, è fondamentale per un buon lavoro. Particolare attenzione viene data allo studio del disegno preliminare e alla realizzazione del disegno di prova. Qui si impara ad utilizzare lo strumento al meglio e la realizzazione di un tatuaggio sopracciglia perfetto, da eseguire in un paio di sedute (a distanza di un mese), anche in presenza di eventuali difetti.

Viene insegnato come comunicare con la cliente adeguatamente in relazione al post trattamento e viene spiegato tutto quello che è bene sapere per la corretta cura dello stesso. Viene insegnato come scegliere il colore adatto alla persona e tutto quanto necessario per rispondere alle sue domande. Alla fine del corso viene rilasciato un attestato indispensabile per esercitare la tecnica.

TUTTI I NOSTRI CENTRI

Scopri tutti i nostri centri di Micro-blading presenti in Italia