Corsi Microblading Trieste
Corsi Microblading Trieste con l'Accademia ANNAMARIA FINELLI

Corsi MicroBlanding Trieste Udine Pordenone Gorizia

I corsi microblading a Trieste rappresentano il metodo più rapido per imparare alla perfezione come applicare questo nuovo strumento di estetica in grado di venire incontro a qualsiasi problematica riguardante le sopracciglia. Progettato per risolvere difetti e inestetismi anche gravi, il microblading è un trattamento rivoluzionario che consiste nell’andare a ricostruire le sopracciglia inserendo pigmenti di colore sotto pelle.

La tecnica prende spunto dal trucco permanente, che permette di disegnare un make up duraturo sulla pelle e coprire i difetti eventuali del viso, mettendo in evidenza i punti di forza. A differenza del trucco tradizionale, che va ritoccato in continuazione, il trucco permanente rimane perfetto sul viso per diversi mesi.

Il microblading riprende la tecnica del trucco permanente e la sposta sulle sopracciglia, ridisegnandole nella maniera corretta e facendo durare il risultato molto a lungo. Con questa soluzione non c’è più bisogno di ritoccare le sopracciglia quotidianamente ed esattamente come accade per il trucco permanente rimangono curate e perfette per svariati mesi.

Corsi MicroBlanding Trieste

Il trattamento di microblading non è definitivo, infatti i pigmenti sono riassorbibili e vengono assorbiti dopo un certo periodo di tempo dall’organismo. E’ proprio questa la differenza sostanziale con il classico tatuaggio, il fatto che i pigmenti sono naturali e non vengono introdotti in profondità.

I risultati del trattamento alle sopracciglia durano all’incirca un anno e mezzo ma possono essere prolungati sottoponendosi ad un ritocco. L’esperto in questo caso va a ravvivare i colori e a ripristinare il disegno, permettendo alla cliente di godersi ancora a lungo sopracciglia perfette e ben curate.

Lo strumento che si utilizza per il trattamento del microblading ha la forma di una penna che porta alla sua estremità delle micro lame. Tramite delle incisioni praticate con delicatezza i pigmenti vengono introdotti al loro interno e i peli vengono così disegnati uno per uno, andando a riempire la zona con estrema precisione.

I corsi di MicroBlading a Trieste mirano a formare operatori in grado di rispondere al meglio alle continue richieste della clientela che è in costante aumento.

Corsi MicroBlanding Trieste

Capoluogo della regione Friuli Venezia Giulia, Trieste è una città con tanti servizi e dove si svolgono regolarmente i corsi di microblading. La città vanta tantissime attrazioni, a cominciare da Piazza Unità e Molo Audace.

La piazza è l’orgoglio dei triestini ed è la più grande affacciata sul mare in Europa, ed è resa ancora più bella dai palazzi che la costellano, come Palazzo della Luogotenenza austriaca sede della Prefettura, Palazzo Stratti con il famoso Caffè degli Specchi, Palazzo Modello, sede del Municipio, Palazzo Pitteri e il Palazzo della Regione.

Nella piazza si erge la Fontana dei Quattro Continenti costruita tra il 1751 e il 1754, mentre davanti si snoda il Molo Audace che prende il nome dalla prima nave che entrò nel porto di Trieste dopo la fine della Prima Guerra Mondiale.

Altra magnifica attrazione è la Cattedrale di San Giusto, situata sull’omonimo colle che domina la città. La cattedrale ha una facciata semplice, decorata da un grande rosone gotico e da un portale centrale con accenni di una stele funeraria romana.

Altro monumento degno di nota è anche il Faro della Vittoria, un monumento pieno di simboli costruito nel 1923 per commemorare i marinai italiani caduti durante la Prima Guerra Mondiale.

I corsi di microblading a Trieste permettono di imparare alla perfezione questa tecnica che negli ultimi periodi ha avuto larga diffusione conquistando una platea di utenti sempre più ampia. Il trattamento delle sopracciglia rientra nel campo del trucco permanente e permette di perfezionare le linee delle propria sopracciglia con un risultato duraturo e naturale.

Corsi MicroBlanding Gorizia, Pordenone, Udine

I corsi di microblading sono attivi anche a Gorizia, Pordenone, Udine, tutte città stupende e che vale la pena visitare. A Gorizia imperdibile è una visita al Castello, in stile medievale e risalente all’XI secolo, che svetta sulla città in tutta la sua imponenza.

All’interno del castello si trova il Museo del Medioevo Goriziano, mentre nel centro storico da visitare è Piazza della Vittoria, sulla quale si affacciano edifici stupendi come la chiesa di Sant’Ignazio, la Colonna di Sant’Ignazio, la Casa Torriana, e al centro la Fontana del Nettuno e i Tritoni.

A Pordenone le cose da vedere sono tante, a cominciare dal centro storico Borgo di Sotto, la zona più antica della città compresa tra Piazzetta San Marco e il Noncello.

Il simbolo della città è il Palazzo Comunale, con un magnifico loggiato e l’orologio astronomico che segna solo 6 ore. Accanto si erge Palazzo Ricchieri, uno dei gli edifici storici più belli tra quelli che costellano Corso Vittorio Emanuele II, che oggi ospita il Museo Civico d’Arte di Pordenone.

Da visitare sono anche il Duomo Concattedrale di San Marco e il Parco Fluviale del Noncello situato in pieno centro e ideale per godersi una rilassante passeggiata. A Udine uno dei simboli più conosciuti è il Castello, oggi sede del Museo del Risorgimento e del Museo Archeologico al primo piano, della Galleria d’Arte nel piano nobile e del Museo della Fotografia al terzo.

Nella città da visitare è anche la Cattedrale Santa Maria Annunziata, edificata nel 1236  e in stile romanico. Significativi sono il Portale della Redenzione e il Portale dell’Incoronazione con altorilievi e archi a sesto acuto.

I corsi di microblading attivati nella città sono aperti a coloro che vogliono intraprendere questa professione per diventare dei maestri nella creazione di sopracciglia naturali e realistiche.

desideri informazioni più dettagliate sul corso di microblading?

compila il modulo di contatto sottostante