Corsi Microblading TRENTO
Corsi Microblading TRENTO con l'Accademia ANNAMARIA FINELLI

Corsi MicroBlading Trento Bolzano

Corsi Microblading Trento: partecipare ad un microblading corso vuol dire avere la grande opportunità di apprendere una tecnica rivoluzionaria e innovativa, capace di migliorare notevolmente l’aspetto delle sopracciglia. La tecnica si propone infatti di ridare al viso un’espressione più bella e di eseguire un trattamento mirato alle sopracciglia delineandone alla perfezione forma, volume e colore.

La procedura per eseguire il microbleding prevede la realizzazione di un disegno mediante uno strumento che somiglia ad una penna. Per realizzare un disegno perfetto è però necessario manovrare bene lo strumento, condizione indispensabile per eseguire con precisione la linea concordata per le sopracciglia.

Proprio per questo i corsi sono importanti, perché i partecipanti imparano ad acquisire la manualità corretta per ottenere un  risultato finale eccellente.  Lo strumento è munito di tante minuscole lame che imbevute di pigmento vanno a praticare delle microincisioni nella cute.

Solo una mano esperta riesce a tracciare un disegno impeccabile e a riempire i vuoti dell’area interessata ricostruendo i peli uno per uno. In ogni micro incisione viene inserito un pigmento che traccia un unico pelo alla volta e va a ripristinare  il sopracciglio che non c’era più. I corsi microblanding sono progettati appositamente per istruire i partecipanti e permettere loro di applicare la tecnica alla perfezione.

Corsi Microblanding Trento

I corsi microblading a Trento danno la possibilità di apprendere questa tecnica al meglio e specializzarsi in un settore che è in costante diffusione. Il trattamento differisce dal tatuaggio semipermanente per la tipologia di pigmenti utilizzata e per la profondità in cui vengono introdotti. Anche lo strumento è diverso, quello del microblading è infatti uno strumento piccolo che va manovrato con abilità per incidere la pelle.

I pigmenti del microblading sono naturali e riassorbibili e dopo un certo periodo di tempo vanno via perché vengono assorbiti dall’organismo. Poiché sono naturali sono innocui e non hanno ripercussioni sulla salute. Invece, per ripristinare il disegno occorre fare un ritocco e ravvivare i colori, e così se ne prolunga la durata.

I corsi sono fondamentali per preparare gli operatori ad eseguire disegni perfetti e realizzare sopracciglia curate nei dettagli. A scegliere la forma delle sopracciglia è l’operatore, dopo averla concordata con la cliente, e in base anche allo stato della zona da trattare.

Scelta la linea da tracciare si passa alla scelta del colore del pigmento, che deve essere il più vicino possibile a quello delle sopracciglia naturali. La tecnica è molto apprezzata perché consente di ottenere effetti davvero straordinari, assolutamente naturali e in grado di migliorare l’espressione e armonizzare i lineamenti.

Organizzati in maniera tale da mantenere alto il livello dell’insegnamento, i nostri corsi vengono condotti da docenti esperti, competenti e altamente qualificati, che assicurano ai corsisti una preparazione impeccabile.

Corsi MicroBlanding Trento

Capoluogo del Trentino Alto Adige, Trento è una città con molti servizi e attività fra cui anche i corsi di microblading, attivi e a cui tutti possono accedere per conseguire una formazione completa. La città vanta numerose attrazioni, fra cui Piazza del Duomo, un ampio spazio sul quale si affacciano diversi edifici con  facciate decorate.

Fra questi vi sono Palazzo Cazzuffi, Palazzo Rella e Palazzo Pretorio, la maestosa Cattedrale di San Vigilio, la Torre Civica di origine medioevale e la Fontana del Nettuno che troneggia al centro della piazza. La Cattedrale di San Vigilio, risale al XII secolo, è composta tra tre navate e al suo interno custodisce le spoglie del santo da cui prende il nome.

Una visita merita il Museo Diocesano Tridentino, che custodisce numerosi reperti tra cui tele, quadri, paramenti sacri e molto altro. Fra le attrazioni imperdibili della città c’è il Castello del Buonconsiglio, uno degli edifici storici più importanti frutto dell’unione di diversi fabbricati attigui che durante i secoli sono stati costruiti.

La parte più antica è Castelvecchio in cui si può ammirare il cortile e la loggia veneziana dalla quale si gode una vista suggestiva. Accanto ad esso si può ammirare Torre Aquila con i famosi affreschi murali noti come Ciclo dei Mesi. Da visitare è anche la Chiesa Santa Maria Maggiore, edificata sopra un impianto termale di epoca romana.

I corsi attivi nella città sono aperti a coloro che desiderano apprendere l’arte segreta del microblading e avere ottime chance del mondo dell’estetica.

Corsi MicroBlanding Bolzano

Anche a Bolzano i corsi di microblading sono attivi. La città, elegante e affascinante, possiede tante cose da vedere, fra cui l’imponente Duomo dedicato a santa Maria Assunta. Realizzato nel 1300 in stile romanico e gotico, rappresenta la perfetta fusione fra la cultura nordica e rinascimentale. Al suo interno conserva diversi capolavori artistici come il pulpito, realizzato in stile gotico e in cui i rilievi raffigurano i 4 padri della chiesa cristiana: S. Agostino, S. Gerolamo, S. Gregorio Magno e S. Ambrogio.

Da visitare è il centro storico, dove si trovano anche molte altre attrazioni, fra cui la chiesa dei Domenicani, la chiesa dei Francescani, il Convento Muri, il Castel Tirol e Piazza Walther. La città si distingue anche per i numerosi Castelli, fra cui Castel Firmiano, Castel Flavon, Castel Coira e Castel Mareccio.

Imperdibili sono da visitare alcune dei musei più importanti come il Museo Civico, il museo archeologico provinciale di Bolzano, il Museo di scienze naturali, il Museo dei Presepi e il Museo di arte contemporanea e moderna.

I corsi di microblading offrono l’occasione di apprendere la tecnica perfetta per realizzare sopracciglia di sicuro effetto, naturali e realistiche, e avere sopracciglia curate e ben definite a lungo.

desideri informazioni più dettagliate sul corso di MicroBlading tramite mail?

compila il modulo di contatto sottostante