Corsi Microblading Torino
Corsi Microblading Torino con l'Accademia ANNMARIA FINELLI

Corsi MicroBlanding Torino Alessandria Asti Biella Cuneo Novara Verbania Vercelli

 I corsi di microblading a Torino si propongono di dare vita a professionisti in grado di eseguire la tecnica alla perfezione e di applicarla al meglio per realizzare sopracciglia impeccabili. La tecnica è molto diffusa nei paesi dell’Est Europa e negli Stati Uniti, e anche in Italia si sta espandendo, tanto che vi è una grande richiesta di professionisti.

Il trattamento di microblading sopracciglia permette di realizzare sopracciglia naturali grazie ad un particolare strumento a forma di penna dotato di minuscole lame che vanno ad incidere con delicatezza la pelle introducendo nella parte superficiale i pigmenti colorati.

Le sopracciglia vengono realizzate pelo per pelo e quindi l’area interessata si può infoltire a piacimento, fino a riempire il disegno più adatto alla forma del viso. E’ compito del professionista scegliere la linea più idonea ai lineamenti, tale da valorizzare il viso, in accordo con i desideri della cliente.

L’obiettivo finale è quello di creare armonia nel volto e di metterne in risalto la bellezza, approfondendo lo sguardo e rendendolo ancora più intenso.

Corsi Microblading Torino

I corsi di microblading a Torino sono la soluzione perfetta per seguire un percorso professionale e specializzarsi nel settore. Solo gli esperti possono ottenere i migliori risultati nella realizzazione di sopracciglia impeccabili e quindi i corsi sono fondamentali per garantire una formazione completa e di alto livello.

I docenti qualificati e competenti svolgono le lezioni avendo cura di impartire la tecnica giusta per realizzare sopracciglia naturali e realistiche. Il trattamento permette di ricostruire i peli sia dove sono diradati che dove non ci sono e consente di ridare una forma nuova all’arcata sopraccigliare, più adatta al viso, ed eliminare le eventuali imperfezioni che possono esserci.

In questo modo si possono correggere asimmetrie, irregolarità, difetti come cicatrici e segni antiestetici, e realizzare sopracciglia piene e definite, come vuole la tendenza moda. Anche in caso di alopecia, che spesso è responsabile della caduta totale delle sopracciglia, queste possono essere ridisegnate con effetto totalmente naturale.

Il corso si propone anche di formare professionisti che rappresentino per la cliente dei veri e propri consulenti, in grado di consigliare la forma delle sopracciglia migliore per mettere in risalto il volto.

Corsi Microblading Torino

Capoluogo del Piemonte, Torino è una città con tanti servizi e in cui vi si tengono i corsi di microblading, ma è anche una città con tante meraviglie imperdibili. Una delle attrazioni principali della città è senza dubbio la Mole Antonelliana, splendido edificio progettato da Antonelli e simbolo di Torino per eccellenza.

Al suo interno la Mole ospita il Museo Nazionale del Cinema, uno dei più visitati della città e unico museo in Italia dedicato alla settimana arte.

 Da visitare è anche il Museo Egizio, ospitato nell’edificio seicentesco di Palazzo dell’Accademia delle Scienze. Si tratta del museo egizio più importante del mondo dopo quello de Il Cairo, in cui si possono ammirare circa 6.500 reperti tra statue, sarcofaghi, papiri, mummie, gioielli, amuleti.

Altra attrazione unica della città è la Cappella della Sindone, capolavoro barocco di Guarino Guarini che dal 1997 è stato dichiarato patrimonio mondiale UNESCO, un gioiello caratterizzato dal prezioso marmo nero venato di grigio, archi, pilastri, giochi di luce.

Imperdibile è una passeggiata nel famoso Parco del Valentino, polmone verde della città, e andare alla scoperta del suo magnifico Borgo Medievale, splendida riproduzione ottocentesca di un piccolo villaggio del XV secolo.

Seguire i corsi di microblading è la scelta giusta per applicare al meglio questa tecnica innovativa e rivoluzionaria, che trae ispirazione dal trucco permanente.

Corsi Microblading Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania, Vercelli

I corsi di microblading oltre che a Torino sono attivi anche nelle province di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania, Vercelli, città meravigliose e ricche di attrazioni. Ad Alessandria, ricca di monumenti ed edifici storici, da visitare è la Cattedrale dei Santi Pietro e Marco, situato nella piazza principale della città.

Un’attrazione da non perdere è sicuramente la Cittadella, una fortezza militare posta al di là del fiume Tanaro, sorta per volontà dei Savoia sulla sponda sinistra nel XVIII secolo. Altra bellezza è anche la chiesa di Santa Maria di Castello, bellissimo esempio di architettura gotico germanica risalente al XV secolo.

Ad Asti una visita nel centro storico permette di ammirare Piazza Vittorio Alfieri, e quindi Palazzo Alfieri, la casa dove è nato e cresciuto Vittorio Alfieri, ma anche la Cripta Museo Sant’Anastasio e altre meraviglie come la Torre Troyana o Torre dell’Orologio.

Anche Biella vanta tantissime attrazioni, come il Duomo dedicato a Santa Maria Maggiore ed a Santo Stefano, a tre navate in stile gotico e il Battistero in perfetto esempio di arte romanico lombarda. Da visitare è l’ex lanificio Trombetta e l’ex lanificio Sella, entrambi dell’800, splendidi esempi di archeologia industriale.

Cuneo, famosa per i porticati che ancora oggi caratterizzano il centro storico, vanta bellezze come la Cattedrale di Santa Maria del Bosco, risalente al 1662 e di forme neoclassiche, la Chiesa di Sant’Ambrogio e lo spettacolare Santuario della Madonna della Riva.

A Novara da visitare è la Basilica di San Gaudenzio, mentre a Verbania gli edifici imperdibili sono la Basilica di San Vittore, neoclassica e imponente, la Chiesa di Madonna di Campagna con il suo campanile romanico, l’Oratorio di San Remigio, situato sul promontorio della Castagnola. A Vercelli degne di nota sono la Basilica di Sant’Andrea, il Duomo, la Sinagoga e il Seminario arcivescovile.

I corsi di microblading sono accessibili per tutti e propongono un percorso mirato per realizzare sopracciglia perfette e durature nel tempo.

modulo di contatto

Corsi MmicroBlading Torino