Corsi Microblading Palermo
Accademia Internazionale MicroBlading AnnaMaria FINELLI

Corsi MicroBlading Palermo Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Ragusa, Siracusa, Trapani.

I corsi microblading a Palermo sono progettati per far apprendere a tutti coloro che vogliono diventare degli specialisti del settore una tecnica che da qualche anno è entrata nel nostro paese ma che si sta diffondendo sempre più.

Diffusa da diverso tempo nei paesi dell’Est Europa e negli Stati Uniti, ad oggi ha conquistato letteralmente il mondo dell’estetica e si è rivelata la soluzione perfetta per ottenere sopracciglia impeccabili e ben delineate.

Il microbkading è un trattamento che  mira infatti a realizzare sopracciglia dall’effetto naturale anche a chi ha pochi peli nella zona o magari non ne ha affatto. Non è raro perdere i peli a causa di malattie come l’alopecia o altri eventi che generano la caduta delle sopracciglia, così come è possibile che la forma dell’arcata non corrisponda a quella migliore per esaltare il viso.

La tecnica permette di avere sopracciglia perfette qualunque siano le loro condizioni naturali e contribuisce ad armonizzare il viso e a valorizzare i lineamenti, regalando uno sguardo più intenso e un’espressione migliore.

Corsi Microblading Palermo

Il microblading è un’evoluzione del trucco semipermanente e si basa come esso sulla dermopigmentazione. Grazie allo strumento specifico è possibile disegnare ad uno ad uno i peli delle sopracciglia, infoltendo l’area interessata e ridisegnando anche una nuova linea sopraccigliare.

Lo strumento particolare a forma di penna, alla cui estremità vi è una lama con tantissimi microaghi, permette di creare delle incisioni e di iniettare i pigmenti che colorano il disegno. A garantire sopracciglia perfette e impeccabili, con un risultato del tutto naturale, è proprio l’uso corretto di questo attrezzo, indispensabile per eseguire la tecnica.

I corsi di microblading a Palermo vengono organizzati allo scopo di garantire ai partecipanti la possibilità di approfondire questo n trattamento e apprendere correttamente la tecnica di applicazione. La procedura è simile al classico tatuaggio ma differisce per la qualità dei pigmenti di colore e per la profondità in cui vengono inseriti nella pelle.

Corsi Microblading Palermo

Capoluogo della Sicilia, Palermo è una città ricca di servizi e dove si tengono anche i corsi di microblading, a cui tutti possono accedere per apprendere questa straordinaria arte. La città vanta bellezze incredibili, molte delle quali sono assolutamente da vedere.

Iniziando dalla Cattedrale, oggi fra i Patrimoni Unesco inseriti tra i siti arabo-normanni della zona di Palermo, Cefalù e Monreale, altri monumenti importanti sono il Palazzo dei Normanni, risalente al 1130 e un tempo sede dei sovrani del Regno di Sicilia, e la Cappella Palatina, custodita al suo interno e uno dei tesori più belli di Palermo.

La basilica è un gioiello unico ricco di mosaici in stile normanno-bizantino, un capolavoro di rara bellezza. Una visita merita anche la Chiesa del Gesù, chiamata anche Casa Professa, un edificio di inizio Seicento decorato all’interno con intarsi marmorei, di contrasti tra bianco e nero.

Fra gli edifici religiosi imperdibile è una tappa alla Chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio, nota meglio come La Martorana, al cui esterno si concentrano un mix di stili incredibili, bizantino, normanno e barocco. All’interno la chiesa è decorata con mosaici sfavillanti.

Altro monumento simbolo della città è Fontana Pretoria, una splendida struttura del Cinquecento realizzata dallo scultore Camillani per il giardino di Don Luigi di Toledo a Firenze, che poi vendette e che la città acquistò per rimontarla in Piazza Pretoria.

I Corsi Microblading a Palermo garantiscono ai partecipanti un percorso formativo in grado di far apprendere teoria e pratica durante le lezioni e far acquisire la manualità necessaria per usare l’attrezzo progettato per disegnare le sopracciglia.

La presenza di docenti qualificati

permette ai corsisti di seguire tutte le direttive necessarie per imparare ad applicare il trattamento nella maniera giusta e non fare errori. I corsi consentono di accedere più facilmente nel settore estetico visto che il microblading è una tecnica che si sta costantemente diffondendo ed è sempre più richiesta.

Corsi Microblading Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Ragusa, Siracusa, Trapani.

I nostri corsi microblading sono attivi anche a Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Ragusa, Siracusa, Trapani, città bellissime da visitare e con attrazioni di notevole interesse.

Ad Agrigento imperdibili da visitare sono la Cattedrale di S. Gerlando, la magnifica Valle dei Templi, parco archeologico e paesaggistico tutelato dall’Unesco, e la Scala dei Turchi, una parete rocciosa di colore bianco a picco sul mare lungo la costa di Realmonte.

Nella città di Caltanissetta una visita meritano la cattedrale Santa Maria la Nova, decorata all’interno con una serie di affreschi del celebre pittore fiammingo Borremans, l’Area archeologica di Gibil Gabib, poco distante dal centro abitato, e il Museo archeologico.

Ad Enna simboli imperdibili sono il Castello Lombardia e il Duomo risalente al 1300, mentre a Catania fra le meraviglie da vedere non possono mancare la Cattedrale di Sant’Agata e la Fontana dell’elefante che si erge al centro della piazza. Per i Catanesi la fontana rappresenta il simbolo della città ed è costituita da un elefante in pietra lavica di epoca romana sul cui dorso poggia un obelisco di origine egizia.

A Messina non può mancare una visita alla Cattedrale, la Chiesa di S. Francesco d’Assisi e la Chiesa di Gesù e Maria del Buon Viaggio al Ringo. A Ragusa un monumento di grande interesse è il Portale di San Giorgio in stile gotico, mentre a Siracusa si possono ammirare le meraviglie sull’isola di Ortigia. A Trapani imperdibili sono il Santuario dell’Annunziata e il Museo Pepoli.

Mail

Corsi MicroBlanding Palermo