Corsi MicroBlading Napoli
Accademia Internazionale MicroBlading AnnaMaria FINELLI

Corsi Microblading Napoli Avellino Caserta Salerno

Corsi MicroBlading Napoli: II microblading corso attivo a Napoli mira a dare ai partecipanti una formazione completa e approfondita di una tecnica professionisti all’avanguardia, innovativa e rivoluzionaria, che consente di avere in pochissimo tempo sopracciglia perfette e ben delineate.

Diffuso da tempo sia nei paesi dell’Est Europa che negli USA, il trattamento di microblading sopracciglia adesso è sbarcato anche in Italia e si sta espandendo sempre più. La richiesta è talmente elevata che c’è bisogno di professionisti in grado di eseguire alla perfezione il trattamento.

La tecnica prende spunto dal trucco permanente e prevede l’inserimento di pigmenti specifici nel derma, che vengono introdotti mediante uno speciale strumento a forma di penna, dotato in punta di una lama con degli aghi minuscoli.

Questi microaghi imbevuti di pigmento vengono introdotti nella cute e rendono visibile il disegno tracciato dal professionista per correggere i difetti delle sopracciglia. I peli vengono ridisegnati uno per uno e la zona viene infoltita secondo le necessità e i desideri della cliente.

La tecnica si basa sulla dermopigmentazione e il disegno eseguito dal professionista deve armonizzare il viso, quindi deve tenere conto dei lineamenti per creare una forma perfetta di sopracciglia che valorizzi sguardo ed espressione.

Corsi Microblading Napoli

I corsi di microblading a Napoli sono organizzati per imparare una tecnica straordinaria in grado di rendere le sopracciglia più corpose e voluminose. La tecnica è considerata la nuova frontiera del trucco permanente riguardo le sopracciglia e funziona come il trucco semipermanente, ovvero permette di ricostruirle mantenendole perfette al lungo.

Il trattamento non è definitivo ma dura per un periodo temporale che va dai 6 ai 12 mesi. La procedura somiglia molto a quella del tatuaggio, infatti molti lo chiamano appunto tatuaggio delle sopracciglia. A differenza del tatuaggio classico differisce però per la profondità in cui viene inserito il pigmento e per la tipologia del pigmento stesso.

Infatti, i pigmenti nel microblading vengono inoculati sotto pelle e non vanno in profondità come avviene invece nel tatuaggio classico. Inoltre, i pigmenti sono naturali, riassorbibili e certificati dal Ministero della Sanità. Oltre ad essere sicuri, quindi, vengono riassorbiti dall’organismo e questo tende a sbiadire il disegno. Per farlo tornare brillante è però possibile fare un ritocco e allungarne la vita.

Corsi Microblading Napoli

Capoluogo della Campania, Napoli è una città stupenda e offre la possibilità di seguire i corsi di microblading ma anche di visitare le numerose attrazioni che possiede. La città vanta monumenti simbolo come  Castel dell’Ovo, il più antico castello di Napoli, arroccato su un promontorio sul mare.

Altre meraviglie sono la Fontana del Gigante, situata nei pressi di Castel dell’Ovo e decorata con statue di animali, mostri marini e divinità fluviali, e la Cappella Sansevero, che custodisce preziose opere d’arte, sculture, tele e affreschi dei maggiori artisti dell’epoca.

Splendido è anche il Duomo di Napoli, ovvero la cattedrale di Santa Maria Assunta risalente al XIII secolo, e modificata nel corso dei a causa dei terremoti. In Piazza Riario Sforza si può ammirare l’ Obelisco di San Gennaro, la più antica guglia di Napoli eretta, posata su una colonna che termina con un capitello ionico molto elaborato.

Fra gli edifici storici più importanti una visita merita Palazzo Reale, una delle quattro residenze ufficiali dei re Borboni durante il Regno delle Due Sicilie, costruito nel ‘600 dall’architetto Domenico Fontana.

I corsi di microblading a Napoli consentono ai corsisti di apprendere la tecnica in maniera mirabile per diventare dei professionisti. Grazie ai nostri corsi possono imparare a manovrare alla perfezione lo strumento particolare inventato per tracciare le incisioni e introdurre il pigmento nell’area delle sopracciglia da trattare.

Corsi Microblading Avellino, Benevento, Caserta, Salerno

E’possibile seguire i corsi microblading  anche ad Avellino, Benevento, Caserta, Salerno, tutte città magnifiche e con svariate attrazioni imperdibili. Ad Avellino fra le cose da visitare vi sono la cattedrale edificata nel XII secolo dal vescovo Roberto, la Fontana di Bellerofonte, il Castello, la Torre dell’Orologio, altro simbolo della città e la Chiesa del Santissimo Rosario.

A Benevento una delle bellezze imperdibili da ammirare è senza dubbio l’Arco di Traiano, vero simbolo della città, alto circa 15 metri. Altre attrazioni da vedere sono anche il Teatro romano costruito nel 126 d.C. sotto l’imperatore Adriano, il Ponte Leproso edificato dal censore Appio Claudio Cieco nel III secolo a.C., e la Rocca dei Rettori, nota anche come il castello di Benevento.

A Caserta tappa d’obbligo è alla Reggia Di Caserta, simbolo della città e in cui si trova il magnifico Parco Reale. Da visitare sono anche la Cattedrale dedicata a San Michele Arcangelo, edificata nel XI secolo, e il suo maestoso campanile, e anche il suggestivo Castello Medievale.

Una visita d’obbligo è al Palazzo Vecchio, al Museo della Seta  e al Complesso di Sant’Agostino ovvero il Complesso Conventuale realizzato nel 1441 dai Padri Agostiniani.

Anche Salerno è una città ricca di monumenti da visitare come il Duomo, fondato da Roberto il Guiscardo e inaugurato nel marzo del 1084. La struttura odierna è quella ristrutturata dopo il terremoto del 1688. Sul lato meridionale dell’edificio si trova il campanile di ispirazione araba.

Altra bellezza imperdibile

è il Castello Arechi, una maestosa fortezza medievale che domina la città e l’intero golfo da 300 metri d’altezza. Molto particolare è anche l’Acquedotto medievale, che forniva acqua al convento di San Benedetto. Da non perdere è una passeggiata sul Lungomare Trieste  che collega il porticciolo turistico Masuccio con il porto commerciale.

Chi desidera imparare la tecnica del microblading alla perfezione non deve fare altro che seguire uno dei corsi attivi nelle varie città e diventare un esperto al parti dei maestri più noti del settore.

altrimenti vuoi ricevere informazioni tramite MAIL sul corso di MicroBlading?

Costo, Location, Programma?

compila il modulo di contatto. Grazie.

modulo di contatto