Corsi Microblading Milano
Accademia Internazionale MicroBlading AnnaMaria FINELLI

Corsi MicroBlanding Milano Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza, Pavia, Sondrio, Varese

I corsi di microblading a Milano nascono per formare nuovi professionisti in questa tecnica all’avanguardia che permette di realizzare sopracciglia perfette e ben definite. Il trattamento è sempre più diffuso e ad oggi sono in tante a richiederlo perché consente di mantenere impeccabili le sopracciglia e di non doversene occupare per diverso tempo.

Il trattamento consente di realizzare sopracciglia naturali grazie all’utilizzo di un particolare strumento a forma di penna alla cui estremità si trovano delle micro lame che incidono la pelle con delicatezza e introduco i pigmenti colorati.

Con il microblading sopracciglia vengono disegnate pelo per pelo e l’area può essere infoltita a seconda delle necessità, anche se i peli sono radi o assenti. E’ compito dell’esperto realizzare il disegno di sopracciglia più idoneo al viso della cliente e scegliere la forma migliore che valorizzi i suoi lineamenti.

L’obiettivo è ridare al volto un’espressione migliorata e una armonia globale, tale da influire anche nel sorriso e nello sguardo

Corsi Microblading Milano

La tecnica del Microblading richiede conoscenze specifiche per essere eseguite e solo se svolta con maestria può garantire eccellenti risultati, ovvero quello di ottenere sopracciglia naturali e duraturi. I corsi di Microblading servono proprio a garantire una formazione completa e specifica, che permette a coloro che vi partecipano di imparare in maniera approfondita la tecnica.

Il Microblading è il trattamento ideale per avere sopracciglia perfette e impeccabili a lungo, senza ricorrere quotidianamente a ritocchi che richiedono tempo e pazienza. Indicato per chi ha problemi di irregolarità, asimmetria, diradamento o caduta dovuta a fattori esterni di vario genere, il trattamento è la scelta migliore per avere sopracciglia folte e perfette, come vuole la tendenza moda.

La tecnica è un’evoluzione del trucco permanente e garantisce contempo un approccio professionale e in grado di assicurare risultati molto più naturali di qualsiasi altro trattamento. Le imperfezioni vengono nascoste dai pigmenti che vengono inoculati nel disegno precedentemente elaborato dall’esperto per rispondere alle esigenze della cliente.

Corsi Microblading Milano

Capoluogo della Lombardia, Milano è una città con tanti servizi e anche qui sono attivi corsi professionali di microblading, ma è anche una città da visitare, visto il suo eccezionale patrimonio artistico. Simbolo di Milano è il Duomo, che si erge nella maestosa piazza, magnifico e imponente, con la sua Madonnina che svetta dall’alto e tanto cara ai milanesi.

Imperdibile è una tappa alla Galleria Vittorio Emanuele II, salotto della città, sulla quale si affacciano tanti locali alla moda e negozi di lusso. A poca distanza si trovano il Palazzo dell’Arengario con il Museo del Novecento,  San Maurizio al Monastero, la Cappella Sistina, la Pinacoteca di Brera, il Cenacolo Vinciano.

Un altro simbolo della città è anche il Castelllo Sforzesco, testimonianza della ricchezza che ebbe la città nel passato. Da qui si può raggiungere Parco Sempione, un angolo verde per rilassarsi in città.

Da non perdere è una passeggiata dai Navigli a Porta Romana, passando per la Darsena. In zona navigli una visita merita il Vicolo Lavandai, che permette di immergersi nella Milano degli anni ’50, quando le donne si recavano in questo luogo per lavare i panni.

I corsi a Milano sono ben organizzati e consentono ai partecipanti di apprendere ogni dettaglio della tecnica, grazie anche alla presenza di docenti qualificati ed esperti.

Durante il corso si apprende anche la giusta manualità per utilizzare nella maniera corretta lo strumento per eseguire il disegno delle sopracciglia e inoculare i pigmenti. Lo strumento è a forma di penna e occorre acquisire una certa padronanza nell’usarlo per ottenere i risultati necessari a realizzare sopracciglia perfette.

I pigmenti per il microblading

sono uguali a quelli usati per il trucco permanente, sono naturali e riassorbibili, e sono certificati dal Ministero della Sanità. Per questo non sono dannosi e non fanno male all’organismo.

La caratteristica di essere riassorbibili implica una durata limitata del disegno, che dopo un certo periodo di tempo tende a svanire. Per fortuna è possibile sottoporsi ad un ritocco per mantenerlo perfetto.

Corsi Microblading Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza, Pavia, Sondrio, Varese

I corsi microblading sono attivi anche nelle città di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza, Pavia, Sondrio, Varese, tutte città con moltissime attrazioni da visitare. A Bergamo, ad esempio, vi sono monumenti di rara bellezza come Santa Maria Maggiore, la chiesa di San Tomè, i Palazzi della Ragione, la Torre civica, il Duomo, la Cappella Colleoni e il Battistero.

A Brescia una visita meritano Piazza della Loggia, sicuramente la Piazza più famosa di Brescia, il palazzo La Loggia che dà il nome alla piazza, un magnifico edifico in stile veneziano, il Castello, detto il Falcone d’Italia perché arroccato sul colle Cidneo, e anche monumenti di epoca romana come il tempio capitolino e il teatro romano.

Diversi anche i monumenti da visitare a Como, fra cui la Basilica di San Carpoforo in stile romanico, la Basilica di Sant’Abbondio contenente affreschi del XIV secolo, la Chiesa Cattedrale e la stupenda Villa Olmo.

A Cremona da visitare sono la Cattedrale, il Battistero, il Torrazzo e la Loggia dei Militi. Anche Lecco vanta opere degne di nota come la basilica di San Nicolò con l’attiguo campanile simbolo della città, mentre a Lodi imperdibile è una visita al Duomo, il monumento più antico di Lodi.

Da non perdere a Mantova è una tappa allo spettacolare Palazzo Te, mentre a Monza uno dei simboli più famosi è l’Arengario, bellissimo palazzo civile del 1200. Pavia è invece famosa per il Castello Visconteo, e Sondrio per il Palazzo Estense.

I corsi di microblading sono attivi in tutte le città e accolgono i partecipanti per far apprendere loro la tecnica corretta.

Quello che proponiamo sono corsi di microblading a Milano, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza, Pavia, Sondrio, Varese e in tutta la Lombardia rivolti ad operatori del settore, e a chi volesse imparare l’arte del trucco semipermanente.

CORSI MICROBLADING MILANO

desideri maggiori informazioni sul corso? costo, durata, location, programma.
compila il modulo di contatto sottostante

modulo di contatto

Corsi MicroBlading Milano