

I corsi di microblading a Genova sono rivolti in modo specifico a chi è alla ricerca di un corso completo e professionale, in grado di garantire una formazione approfondita sia dal punto di vista teorico che pratico.
Indicati per chi lavorano già nel settore dell’estetica e per tutti coloro che desiderano perfezionarsi, i corsi di microblading sono rivolti a tutti coloro che vogliono ampliare le proprie conoscenze e a chi desidera fare un salto di qualità nel mondo dell’estetica.
Le lezioni mirano a spiegare ai partecipanti tutti i meccanismi di questo trattamento innovativo che si sta diffondendo sempre più. Il trattamento è una delle ultime novità in materia di estetica e consiste nel ritoccare le sopracciglia per ricostruirle rispettando i lineamenti ed eliminando le imperfezioni.
La tecnica è quella del trucco permanente e prevede l’inserimento di pigmenti di colore sotto pelle.
Sempre più donne si sottopongono a questo trattamento che permette di avere sopracciglia perfettamente ordinate e stupende, belle da guardare e in grado di valorizzare il sorriso.
Le sopracciglia sono infatti la cornice del viso e oltre che approfondire lo sguardo aggiungono una nota di seduzione non indifferente, che esalta la bellezza e rende più affascinanti e sensuali.
Corsi Microblading Genova
Il microblading è un trattamento che viene seguito tramite un macchinario dotato di diversi aghi che va a inserire i pigmenti di colore nei primi strati del derma. I pigmenti sono ipoallergenici ed assorbibili nel tempo e rimangono visibili sulla pelle per un tempo limitato, in genere non superiore a 12 mesi.
L’esecuzione della tecnica richiede una procedura complessa e per questo è fondamentale seguire i corsi di microblading, per acquisire maggiore padronanza dello strumento ed effettuare sopracciglia perfette e senza imperfezioni.
Il trattamento è simile ad un tatuaggio per la procedura che prevede in entrambi i casi l’introduzione di pigmenti di colore nella pelle. La differenza sostanziale sta nella profondità in cui vengono inseriti i pigmenti. Nel microblading vengono inseriti nel derma, mentre nel tatuaggio tradizionale arrivano in profondità.
Anche se il disegno ha una durata limitata è comunque possibile effettuare un ritocco periodicamente per ravvivarlo e mantenerlo perfetto più a lungo. I nostri corsi sono la scelta migliore per apprendere al meglio la tecnica e imparare tutto su questa arte che assicura sopracciglia piene e ben definite.
Corsi Microblading Genova
Capoluogo della Liguria, Genova ospita i corsi di microblading necessari per imparare la tecnica e diventare degli specialisti. La città vanta numerose architetture da visitare, come ad esempio la Cattedrale di San Lorenzo situata nel centro storico, incantevole con la sua facciata gotica in stile genovese.
Di grande valore architettonico sono i Palazzo Spinola e il Palazzo Ducale, due edifici stupendi risalenti ai fasti delle repubbliche marinare. Sempre in centro da visitare è il Palazzo Rosso, dimora seicentesca dei Brignole – Sale, dove sono conservati arredi storici e collezioni d’arte che la nobile famiglia raccolse in oltre due secoli.
Spettacolari sono i Palazzi dei Rolli, fantastiche residenze della nobiltà genovese in cui accoglievano personaggi illustri di passaggio in città a cavallo tra Cinquecento e Seicento.
Invece, per immergersi nell’atmosfera dell’antica Genova il luogo ideale è Piazza dei Truogoli di Santa Brigida. Altre bellezze imperdibili sono Porta Soprana o Porta di Sant’Andrea, in passato una delle porte d’ingresso alla città medioevale.
Attrazione unica della città è l’Acquario, il più grande d’Italia, che ospita 12.000 animali tra cui squali, meduse e pinguini. I corsi microblading a Genova sono strutturati secondo un programma didattico che si propone di fornire ai partecipanti tutti i segreti di questa tecnica rivoluzionaria.
I corsisti hanno la possibilità di apprendere al meglio l’uso dell’attrezzo forma di penna progettato per eseguire il microblading. Solo acquisendo la giusta manualità di questo strumento si possono realizzare sopracciglia perfette e impeccabili ed assecondare qualsiasi richiesta della clientela. Grazie ai corsi i partecipanti possono quindi diventare dei perfezionisti e conseguire risultati finali eccellenti.
Corsi Microblading Imperia, La Spezia, Savona
I corsi microblading sono attivi anche a Imperia, La Spezia e Savona, tre città stupende e ricche di attrazioni. Ad Imperia, nel borgo antico di Porto Maurizio si erge il maestoso Duomo, situato nel centro storico, il Parasio, dove si trovano anche le Logge di Santa Chiara.
Ad Oneglia, la parte moderna della città, si trova la zona dello shopping della città, elegante con i suoi portici e le botteghe storiche. Da visitare sono anche Villa Grock, la residenza del clown svizzero di fama mondiale Adrien Wettach, e il Museo Navale Internazionale del Ponente Ligure.
A Savona un monumento imperdibile da vedere è la Fortezza del Priamar, simbolo della città, edificata dai genovesi nel ‘500 per difendersi dalle invasioni dei nemici. Altre meraviglie da vedere sono anche la Torre della Quarda, un edificio dedicato al navigatore savonese Leon Pancaldo, e la Cattedrale dell’Assunta, uno dei principali edifici di culto della città.
Anche a La Spezia ci sono tantissime cose da visitare. Nel centro storico si trovano il Teatro Civico, il Museo Lia e la chiesa di Santa Maria Assunta. Da vedere è il Castello di San Giorgio situato sulla sommità del Colle del Poggio, dal quale si gode un panorama mozzafiato sulla città. Altre bellezze imperdibili sono anche il Museo del Sigillo, ospitato nella Palazzina delle Arti, al cui interno si trovano svariati pezzi che comprendono sigilli che vanno dal IV millennio avanti Cristo fino ai secoli più recenti.
I corsi di microblading attivi nella città sono aperti a tutti coloro che vogliono diventare specialisti del settore e desiderano realizzare sopracciglia spettacolari e dall’effetto naturale.
-
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- sopracciglia perfette
- tatuaggio sopracciglia
- sopracciglia tatuate