Corsi Microblading Firenze

Corsi MicroBlading Firenze, Arezzo, Grosseto, Livorno e Pistoia

Corsi MicroBlanding Firenze: I microblading corsi attivi a Firenze si propongono  di formare esperti nel settore in grado di eseguire al meglio questa professione. I partecipanti che seguono le lezioni possono apprendere tutti i segreti di questo trattamento innovativo e rivoluzionario, che sta conquistando tutti.

Anche se nel nostro paese il microbleding è arrivato da poco, sono comunque numerosi già i professionisti che lavorano nel settore e assicurano che è in costante crescita. Questo trattamento estetico mira a migliorare lo stato delle sopracciglia, ad infoltirle e a renderle piene e ben delineate.

L’intervento permette di realizzare sopracciglia ben definite anche quando sono rade o assenti, oppure di correggere l’arcata sopraccigliare quando questa si presenta irregolare o asimmetrica. In tutti questi casi è possibile creare i peletti necessari a migliorare la condizione delle sopracciglia e anche l’espressione.

Le sopracciglia sono la cornice del viso e contribuiscono a rendere più intenso e profondo lo sguardo. Se sono perfette e impeccabili valorizzano i lineamenti e rendono il viso ancora più bello e affascinante.

Corsi Microblading Firenze

La procedura per realizzare il microblading è simile a quella del tatuaggio, ma fra le due tecniche le differenze consistono nella tipologia di pigmenti utilizzata e nella profondità con cui viene introdotto il pigmento.

Infatti, mentre nel tatuaggio i pigmenti vengono introdotti in profondità e sono permanenti, nel microblading vengono inseriti nel derma e sono naturali, oltre che riassorbibili, il che vuol dire che durano fino ad un determinato lasso di tempo.

I pigmenti per il microblading sono anche certificati dal Ministero della Sanità e quindi sono sicuri. La durata del disegno eseguito con questo trattamento varia dai 6 ai 12 mesi, ma è possibile effettuare un ritocco periodicamente per ravvivare i colori e allungare la vita de tatuaggio.

I nostri corsi consentono ai corsisti di apprendere al meglio come scegliere i colori dei pigmenti, a riconoscere quelli di qualità e ad esercitare la tecnica giusta per realizzare sopracciglia impeccabili.

Corsi Microblading Firenze

Capoluogo della Toscana, Firenze è una città ricca di servizi e dove sono attivi i corsi di miocroblading. Città d’arte per eccellenza, conserva tantissime attrazioni da visitare, fra cui il Duomo di Santa Maria del Fiore, simbolo di Firenze e con una cupola straordinaria che domina tutta la città.

Accanto ad esso si trovano il Campanile  e il Battistero, entrambi due costruzioni di alto valore artistico e che meritano di essere visitate. Durante una tappa nella città da non perdere sono luoghi come Palazzo Vecchio, Palazzo della Signoria, Palazzo degli Strozzi, Palazzo Pitti.

Una passeggiata lungo Ponte Vecchio permette di godere una vista magnifica sull’Armo e di ammirare le antiche botteghe di orafi che si susseguono lungo il percorso. Il ponte è sovrastato dal Corridoio Vasariano degli Uffizi.

Altre bellezze da visitare sono anche la Basilica di Santa Croce, che conserva le spoglie di artisti celebro come Michelangelo, Galilei, Foscolo, Canova, la Galleria dell’Accademia, che custodisce fra le tante opere anche quelle di Botticelli e di Ghirlandaio.

Da visitare è anche la Basilica di Santa Maria Novella, dove si può ammirare il Crocifisso di Giotto scolpito da Brunelleschi e la Trinità di Masaccio. Per una veduta panoramica della città vale la pena raggiungere Piazzale Michelangelo e godere da lassù lo spettacolare panorama.

I corsi di microblading a Fiorenze mirano a far apprendere ai partecipanti la tecnica in maniera approfondita e vengono seguiti da docenti esperti che li affiancano per eseguire il microblading con precisione.

Corsi Microblading Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pisa, Pistoia, Prato, Siena.

I nostri corsi microblading sono attivi anche ad Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, tutte città stupende e con magnifiche attrazioni da non perdere. Ad Arezzo sono numerose le testimonianze medievali come la Cattedrale e la Fortezza Medicea, ma anche la Torre dei Lappoli e le Logge del Vasari.

Anche a Grosseto

ci sono diverse attrazioni medievali come la Cattedrale di San Lorenzo, il monumento più importante della città, meraviglioso con le sue vetrate quattrocentesche originali che creano giochi di luce suggestivi.

Sul lato destro del Duomo si apre Piazza Dante Alighieri al cui centro si erge la statua in onore di Leopoldo II risalente al 1846, con ai suoi piedi il simbolo della città che è il grifone. A Livorno da visitare è la Chiesa di San Ferdinando, situata a poca distanza dalla Fortezza Vecchia, e la Chiesa di Santa Caterina da Siena, situata nel cuore del quartiere Venezia. Da non perdere una visita alla Livorno  sotterranea, per visitare le cantine storiche lungo i fossi.

A Lucca

imperdibile è una visita nel centro storico dove si trovano la Cattedrale di San Martino e la famosa Torre Guinigi. A Massa da visitare è il Castello Malaspin, simbolo della città, mentre a Pisa da vedere sono la celebre Torre pendente, il Battistero, il Duomo ed il Camposanto siti in Piazza dei Miracoli.

A Pistoia,

città d’arte, da visitare sono il Duomo, il Battistero e il Palazzo del Comune, ma anche il Fregio robbiano dello Spedale del Ceppo situato a poca distanza. Altra città stupenda è Prato, in cui si trova il Castello dell’Imperatore, magnifico esempio di architettura sveva.

Un’altra città ricca di testimonianze medievali è Siena, con la sua stupenda Piazza del Campo, sulla quale si affacciano la Torre del Mangia e la Fonte Gaia.

I corsi attivi nelle varie città sono aperti a tutti coloro che desiderano diventare professionisti nel settore del microblading e imparare alla perfezione questa magnifica arte.

vuoi ricevere informazioni più dettagliate sul corso di microblading?
compila il modulo di contatto. Grazie