Corsi Microblading Campobasso
Accademia Internazionale MicroBlading AnnaMaria FINELLI

CORSI MICROBLADING CAMPOBASSO

e nella città di ISERNIA

Corsi Microblading Campobasso

I corsi microblading a Campobasso sono organizzati per garantire un percorso formativo di alta qualità mirato a formare professionisti qualificati in un trattamento che sta spopolando ovunque in tutto il mondo. Introdotto da qualche anno in Italia, ma molto diffuso nei paesi dell’Est e negli Stati Uniti, il trattamento si basa sul trucco permanente, una tecnica estetica che permette di avere un make up impeccabile e perfetto tramite la dermopigmentazione.

La procedura prevede l’introduzione di pigmenti sotto pelle tramite dei microaghi, mentre nel caso del microblading sono delle lame minuscole poste sullo strumento che generano delle incisioni nella zona delle sopracciglia. In queste incisioni viene introdotto il pigmento e ridisegnati i peletti uno per uno.

I risultati del microblading Italia sono eccellenti, grazie alla formazione assicurata da docenti esperti che svolgono lezioni di teoria e pratica durante il corso. I corsi microblading di Campobasso sono infatti volti a far apprendere la tecnica alla perfezione.

I pigmenti definiscono il disegno tracciato con le micro lame e vanno a realizzare le sopracciglia disegnate per valorizzare il viso e approfondire lo sguardo. La procedura è simile al tatuaggio, con la differenza che nel tatuaggio tradizionale i pigmenti vengono inseriti in profondità e sono indelebibili. I pigmenti del microblading sono naturali e bioriassorbili e vengono riassorbiti dall’organismo, per cui i colori tendono a svanire nel tempo.

Corsi Microblading Campobasso

Nel corso di microblading di Campobasso vengono approfonditi tutti i meccanismi che stanno alla base di questa tecnica innovativa e rivoluzionaria. I partecipanti parano ad usare lo strumento che deve essere utilizzato per eseguire il trattamento e ad acquisire la giusta manualità che serve per ottenere i migliori risultati possibili.

La manualità in questa tecnica è infatti molto importante e il professionista che lo utilizza deve muoverlo nella maniera giusta per disegnare i peletti. Lo strumento è simile ad una penna e ha all’estremità un ago imbevuto di pigmenti.

I pigmenti introdotti sono certificati, quindi garantiti dal ministero della Salute, e una volta inseriti direttamente sotto la pelle permettono di disegnare singolarmente i peletti delle sopracciglia. In questo modo è possibile infoltire la zona desiderata con la massima precisione, al fine di creare le sopracciglia che stanno meglio nel viso della cliente.

I nostri corsi sono altamente professionali e assicurano ai corsisti una formazione completa che viene acquisita direttamente sul campo.

Corsi Microblading Campobasso

Campobasso è capoluogo del Molise ed è una città ricca di servizi. Qui sono attivi i corsi di miocroblading, ideali per avere una specializzazione completa in questo settore così richiesto. La città vanta anche tantissime attrazioni come il Castello di Monforte, un massiccio quadrilatero con i resti delle torri laterali e del ponte levatoio ancora in vista, simbolo della città.

Sulle pendici del Monte Monforte è situata anche la bella chiesa romanica del XIII secolo, dedicata a Bartolomeo Apostolo, magnifica con il suo portale decorato da colonne.

Altra attrazione è la Cattedrale della Santissima Trinità, eretta nel 1504, danneggiata dal terremoto del 1805 e poi ristrutturata in stile neoclassico. Da non perdere è una visita alla Chiesa di Santa Maria della Croce, sede dell’antica confraternita dei Crociati, realizzata attorno all’anno Mille, alla chiesa di San Leonardo e alla Chiesa di Sant’Antonio Abate.

Nel centro storico si trova Palazzo Mazzarotta, al cui interno è situato il Museo provinciale del Sannio, che espone antichi reperti ritrovati nel Sannio. Altra residenza da visitare è anche Palazzo Pistilli, che ospita la collezione di Michele Praitano, mentre fra le attrazioni più belle imperdibile da vedere è il Teatro Savoia, ricostruito negli anni Trenta nello stile di quel periodo.

I corsi microblading a Campobasso sono strutturati in lezioni teoriche e pratiche per consentire ai corsisti di apprendere sia la parte formativa riguardante la zona delle sopracciglia, più sensibile rispetto ad altre, sia quella che riguarda l’uso di pigmenti e attrezzature adatte a conseguire risultati ottimali.

Con i nostri corsi i partecipanti possono infatti acquisire la manualità necessaria per manovrare l’attrezzo studiato apposta per eseguire la tecnica e garantire a coloro che seguono le lezioni la possibilità di specializzarsi in questo lavoro.

Corsi Microblading Isernia

I nostri corsi microblading sono attivi anche a Isernia, una città ricca di testimonianze antiche. Da vedere l’Arco di San Pietro, una torre quadrata gotica, con archi a sesto acuto e un orologio posto sulla cima. Sopra di esso si trovano le campane che suonano per la chiesa dedicata a San Pietro e per quella dedicata a San Paolo. Da visitare è la Cattedrale, dedicata a San Pietro Apostolo, è in assoluto l’edificio sacro più importante di Isernia.

Nel centro storico si può ammirare la Fontana Fraterna, monumento simbolo della città, considerata una tra le fontane più belle d’Italia. La struttura è composta da colonne circolari con una lastra al centro decorata con fiori e delfini, dalla quale fuoriescono sette getti d’acqua.

Immancabile è una visita all’Acquedotto Romano, realizzato intorno al III secolo ed una delle opere di ingegneria romana meglio conservate della città. Altra chiesa da visitare è anche quella dei Santi Cosma e Damiano, situata su un colle appena fuori dal centro abitato, e la Chiesa di Santa Chiara, che custodisce al suo interno la statua dell’addolorata.

I corsi attivi nella città sono attivi e aperti a tutti coloro che vogliono formarsi in questo settore e diventare dei veri professionisti. Solo seguendo uno dei nostri corsi di microblading è possibile diventare dei maestri e lavorare con team specializzati che sono alla ricerca di personale altamente qualificato.

vuoi ricevere informazioni più dettagliate sul corso di microblading tramite MAIL?

compila il modulo di contatto. Grazie

modulo contatto