Corsi Microblading Bologna
Accademia Internazionale MicroBlading AnnaMaria FINELLI

Corsi MicroBlading Bologna

e nelle città di: Cesena, Ferrara, Forli, Modena, Parma, Piacenza,  Ravenna, Reggio Emilia, Rimini

I corsi di microblading a Bologna sono organizzati per apprendere al meglio questa tecnica progettata appositamente per creare sopracciglia folte e ben definite. La tecnica ha letteralmente rivoluzionato il modo delle donne di prendersi cura di questa parte del viso spesso trascurata. Il microbkading consiste in un trattamento semipermanente nato proprio per rinfoltire le sopracciglia e renderle più voluminose.

Permette anche di disegnare una nuova linea dell’arcata sopraccigliare, più armoniosa e priva di irregolarità. Si tratta di una tecnica non definitiva, che comunque dura abbastanza per stare tranquille e non doversi più prendere cura delle sopracciglia.

La durata temporale va dai 6 ai 12 mesi, ma si può ripristinare il disegno sottoponendosi ad  un ritocco periodico che permette di ravvivare i colori. Il microblading è simile al tatuaggio, anche se vanta alcune differenze come appunto la tipologia di pigmenti. Infatti, in questo trattamento i pigmenti sono naturali e riassoribibili e vanno via col ricambio cellulare, mentre nel tatuaggio classico sono permanenti.

Infine, nel microblading i pigmenti vengono inseriti con uno strumento a forma di penna e non in profondità ma sotto cute.

Corsi Microblading Bologna

I corsi di microblading a Bologna mirano ad approfondire il trattamento e consentono ai corsisti di imparare la tecnica in maniera professionale. E’ importante infatti acquisire una certa manualità nel manovrare lo strumento a forma di penna, per poter disegnare dove servono i peli, uno per uno.

Se il lavoro viene svolto alla perfezione le sopracciglia saranno impeccabili. I corsi di microblading assicurano un percorso formativo di alto livello grazie alla presenza di docenti che hanno esperienza consolidata nel settore.

I partecipanti hanno dunque la certezza di conseguire una formazione completa e di imparare a gestire con sicurezza gli strumenti. Infatti, i professionisti che seguono il corso acquisiscono la padronanza dell’attrezzatura e garantiscono interventi senza rischi per il cliente oltre che materiali di ottima qualità, certificati e riconosciuti dal Ministero della Sanità.

Corsi Microblading Bologna

 

Capoluogo dell’Emilia Romagna, Bologna è una città ricca di attrazioni artistiche e vanta monumenti di notevole bellezza. In città sono attivi i corsi di microblading per formare professionisti che desiderano intraprendere perfezionarsi per svolgere al meglio la professione.

Definita la Dotta per la presenza di una delle più antiche Università d’Italia, vanta una piazza famosa che è Piazza Maggiore, al centro della quale si erge maestosa la Fontana del Nettuno. Sulla piazza si affacciano edifici medievali come il Palazzo Comunale ad ovest, il Palazzo dei Banchi ad est e l’imponente Basilica di San Petronio a sud.

C’è anche il Palazzo del Podestà che si erge di fronte alla basilica. Oltre alla Torre degli Asinelli e a quella della Garisenda vi sono anche tantissime attrazioni come la Basilica di Santo Stefano, la Chiesa del Crocifisso, la Basilica del Sepolcro, la Chiesa di San Vitale e il Chiostro Medievale.

Un’altra attrazione della città è la Pinacoteca Nazionale, che ospita una delle più importanti raccolte museali italiane, fra cui opere di Raffaello, Carracci, Reni, Perugino, Parmigianino, Tintoretto, Vasari, Guercino e molte altre.

Il programma didattico dei corsi di microblading a Bologna si compone di un percorso con lezioni tenute da docenti preparati che spiegano in modo approfondito come trattare la zona per poter eseguire al meglio il trattamento.

I docenti spiegano anche nel dettaglio tutti i segreti per utilizzare lo strumento e i pigmenti necessari per ottenere sopracciglia dall’effetto naturale.

I partecipanti in questo modo possono fare esperienza e diventare dei veri professionisti. L’obiettivo dei corsi è infatti quello di formare esperti dermopigmentisti, capaci di gestire in piena autonomia tutte le fasi dell’intervento.

Corsi Microblading Cesena, Ferrara, Forli, Modena, Parma, Piacenza,  Ravenna, Reggio Emilia, Rimini

I corsi microblading sono attivi anche a Cesena, dove si può ammirare la medievale Rocca Malatestiana, ben conservata ancora oggi.

Anche a Ferrara, Forlì, Modena e Parma i corsi sono attivi. A Ferrara da non perdere è una visita alla Cattedrale di San Giorgio, il più importante luogo religioso della città, e al Castello Estense. A Forlì da visitare è la Rocca di Ravaldino, una cittadella fortificata medioevale in passato circondata da un complesso sistema di fossati.

A Modena da vedere il Duomo, la Ghirlandina e Piazza Grande, il cuore della città, mentre a Parma, oltre al Duomo e al Battistero a pianta ottagonale, da vedere è anche il Palazzo Vescovile risalente all’XI secolo, ristrutturato più volte ma con elementi medievali e rinascimentali ben visibili.

Altre città dove si tengono i corsi di microblading sono  Piacenza,  Ravenna, Reggio Emilia e Rimini. A Piacenza imperdibili sono il magnifico Duomo e il Campanile, mentre a Ravenna assolutamente da visitare è la famosa Basilica di San Vitale con i suoi incantevoli mosaici.

A Reggio Emilia interessanti sono da vedere la Basilica di San Prospero, il Museo del Tricolore e il Chiostro di San Pietro, mentre a Rimini una tappa meritano il Duomo con il Crocifisso di Giotto e gli affreschi di Piero della Francesca, e il Tempio Malatestiano.

I corsi sono aperti a tutti coloro che desiderano specializzarsi nel settore del microblading e diventare maestri in questa arte che continua a diffondersi sempre più. Grazie ai corsi è infatti possibile diventare dei professionisti ed eseguire sopracciglia ad effetto realistico di notevole impatto estetico, capaci di soddisfare anche le richieste di una clientela molto esigente. Il corso prepara i partecipanti alla perfezione e assicura anche una eccellente parte teorica oltre che quella pratica per apprendere al meglio la manualità nel manovrare lo strumento apposito.

oppure vuoi ricevere informazioni più dettagliate sul corso?

compila il modulo di contatto e sarai ricontattato Grazie

modulo di contatto