Corsi Microblading Bari
Accademia Internazionale MicroBlading AnnaMaria Finelli

Corsi MicroBlading Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto

Corsi MicroBlanding Bari: i corsi microblading sono un’occasione unica per diventare specialisti del settore e imparare una tecnica che sta prendendo sempre più piede. Seguire un corso di microblading è essenziale per assicurare alla clientela risultati perfetti e impeccabili e imparare fase dopo fase tutto quanto è necessario per realizzare sopracciglia sorprendenti, bene definite e folte.

Grazie alla tecnica di microblading sopracciglia è infatti possibile dire basta ad arcate sopracciliari senza peli, o con peli radi, brutte da vedere e che compromettono la bellezza del viso. La tecnica trae origine dal trucco semipermanente che ha come base la dermopigmentazione e permette di creare i peli sulle sopracciglia anche quando non ci sono affatto.

I peli vengono disegnati ad uno ad uno avviene grazie ad un attrezzo munito di lame che va a creare delle minuscole incisioni sotto pelle e introduce il pigmento al loro interno. Creando i peli viene infoltita l’area dove necessitano e si può ricostruire l’arcata per ridare una nuova espressione al viso.

Eseguire la tecnica perfettamente è importante per assicurare un risultato perfetto al cliente e rispondente alle sue aspettative. Per questo bisogna assolutamente seguire un corso specializzato di microblading, in modo da imparare ad avere una maggiore manualità con lo strumento e lavorare sulle sopracciglia con sicurezza.

Corsi Microblading Bari

I corsi di microblading a Bari permettono di imparare ad eseguire la tecnica senza sbagliare. Anche se somiglia al tatuaggio tradizionale la tecnica è tuttavia diversa sia per la tipologia di pigmenti che per la profondità in cui vengono inseriti.

Per cominciare, i pigmenti sono certificati, naturali e riassorbibili, quindi sono sicuri e non danneggiano la salute dell’organismo. Inoltre, vengono introdotti nel derma e quindi questo implica una durata limitata, anche se comunque abbastanza lunga.

Nella scelta dei pigmenti bisogna assicurarsi che siano di alta qualità e che l’attrezzo sia sterilizzato condizione indispensabile per evitare infezioni. Ai corsi sono presenti docenti preparati e qualificati che seguono gli allievi in tutte le fasi, sia in quella teorica che in quella pratica.

I partecipanti vengono seguiti con grande attenzione e nelle fasi di pratica viene dato loro modi di esercitarsi su soggetti reali per acquisire la padronanza della tecnica sotto la supervisione dei docenti.

Corsi Microblading Bari

Capoluogo della Puglia, Bari è una città magnifica, con tanti tesori da esplorare, a cominciare dalla Basilica di San Nicola, nella cui cripta si trovano le reliquie del santo. Altro monumento di culto da non perdere è la cattedrale di San Sabino risalente all’XI secolo, caratterizzata da un imponente rosone e dai portali decorati.

Durante una visita a Bari una delle tappe immancabili è quella al Castello Normanno Svevo, costruito nel 1131 e ricostruito da Federico II dopo il 1156. Altro importante monumento è anche il Fortino di Sant’Antonio Abate risalente al 1500, anno in cui venne edificato per difendere il porto di Bari. Caratteristici sono i passaggi sotterranei voluti  da Duchessa Isabella D’Aragona.

Una visita merita la Pinacoteca Corrado Giaquinto di Bari, situata nel Palazzo della Provincia, importante testimonianza di arte e cultura pugliese.  Al suo interno si possono ammirare svariate opere risalenti a diversi periodi, fra cui quello medievale, che testimoniano la storia della città. Altre attrazioni da visitare sono anche il Museo Diocesano, il Museo Archeologico dove è esposta un’interessante collezione che racconta la storia della città e delle tradizioni, e il Teatro Petruzzelli.

A Bari sono attivi i Corsi Microblading per apprendere al meglio la tecnica e diventare professionisti nel settore. Ad oggi sono in tanti a richiedere questo trattamento che si sta diffondendo sempre più per i risultati che garantisce.

Avere sopracciglia folte e ben delineate è facile con questo trattamento, non è invasivo e basta affidarsi ad esperti per avere risultati eccezionali. Oltre alla teoria il corso prevede anche la parte pratica che consente ai partecipanti di acquisire la giusta manualità per usare al meglio lo strumento progettato per il microblading.

Corsi Microblading Andria, Barletta, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, Trani

I corsi microblading sono attivi anche ad Andria, città che vanta monumenti di notevole bellezza come la Cattedrale consacrata all’Assunta, il Palazzo Ducale e la Torre dell’Orologio costruita durante il periodo Angioino.

Anche a Barletta e a Brindisi i corsi sono attivi, due città interessanti da visitare. A Barletta imperdibili da vedere sono il Castello Svevo, la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, la Pinacoteca De Nittis ospitata nel Palazzo della Marra e il Colosso di Eraclio, una statua bronzea dell’altezza di 5 metri, raffigurante con ogni probabilità l’Imperatore Teodosio II.

A Brindisi da vedere sono le Colonne Romane, la Fontana delle Ancore, il Castello di Mare, la statua di Augusto. Nel centro storico da visitare sono Palazzo Granafei-Nervegna e il Portico dei templari. I corsi si possono frequentare anche a Foggia, Lecce, Taranto e Trani.

A Foggia imperdibile è una tappa alla Chiesa della Beata Maria Vergine Assunta in Cielo, mentre a Lecce degni di nota sono la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, Palazzo Adorno e la Basilica di Santa Croce.

A Taranto immancabile sono da vedere monumenti come la Cattedrale di San Cataldo e la Chiesa di Maria Santissima del Monte Carmelo, mentre a Trani un vero gioiello è la Cattedrale romanica, affacciata sul mare e appoggiata su due cripte.

I corsi sono attivi accessibili a tutti i maggiorenni che hanno intenzione di diventare professionisti nel microblading. Conseguire la specializzazione in questa tecnica è la condizione indispensabile per avere le porte aperte nei migliori centri estetici e lavorare al fianco di maestri del settore.

vuoi informazioni più dettagliate sul corso di microblading a Bari, Andria, Barletta, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, Trani?

compila il modulo sottostante per ricevere tramite mail informazioni complete. Grazie

modulo contatto

Corsi MicroBlading Bari