ciglia perfette

CIGLIA PERFETTE:

trucco contro tatuaggio sopraccigliare

CIGLIA PERFETTE. Le sopracciglia sono elementi che possono rendere più bello e armonioso il viso, basta guardare il red carpet per capire quanto sia importante prendersene cura. Le icone di bellezza hanno sempre delle arcate belle folte e definite, capaci di valorizzare lo sguardo e renderlo estremamente affascinante. Per soluzioni efficaci ma poco durature è possibile utilizzare il classico makeup o, altrimenti, sta andando molto anche l’extension sopraccigliare, che però dura solo un giorno. Il modo migliore per avere delle belle sopracciglia da star, come effetto e come durata, è farsi fare da un centro di fiducia le sopracciglia tatuate pelo a pelo, con la tecnica del microblading. Vediamo i vari metodi a tua disposizione per avere ciglia perfette.

Trucco: il make up può fare miracoli

I prodotti per il trucco delle sopracciglia in commercio sono tanti e diversi. Truccare adeguatamente le arcate facendo in modo che non sembrino artefatte però non è affatto semplice, anzi. Per realizzare il make-up bisogna informarsi bene, anche perché se le si realizza da soli si ha la tendenza a non rendersi conto di quanto possano apparire finte. Per ciglia perfette con i prodotti da trucco occorre poi almeno un quarto d’ora, altrimenti si rischia di non fare un buon lavoro.

Gli strumenti giusti per realizzare questa opera sono un pettinino da mascara, la matita, i pennellino a lingua piatta. Il colore del trucco andrebbe sempre preso adottando una via di mezzo media. Un colore troppo scuro potrebbe lasciare una traccia troppo definita, mentre uno troppo chiaro risulterebbe troppo visibile. Il colore va steso con il pennellino in direzione del pelo facendo attenzione a non sbavare. Una volta realizzata la forma, con un pettinino da mascara le sopracciglia andranno pettinate e si può completare l’opera con un po’ di gel che le renderà lucide.

Tatuaggio sopracciglia: la soluzione migliore per ciglia perfette

L’esecuzione del tatuaggio alle sopracciglia dura un paio d’ore e di solito si consiglia una seconda seduta dopo un mese per completare l’opera. Dopo questi primi due appuntamenti ci si rivede all’incirca ogni 12 mesi. Le sopracciglia saranno sempre perfette, belle, definite e il viso sarà in generale molto più armonico. Il risultato con il tatto è del tutto naturale, per questo è preferito rispetto al solo trucco, senza contare che non richiede tempo quotidiano e dura davvero molti mesi.

L’unica cosa a cui bisogna fare attenzione è la scelta del centro estetico per il tatuaggio. I professionisti che fanno il tatuaggio e il microblading oggi sono diversi, ma quelli che li fanno ad opera d’arte sono meno della metà. A questo proposito bisogna rivolgersi a centri affidabili, che abbiano esperienza in questo settore e che utilizzino strumenti adeguati.

Il tatuaggio alle sopracciglia oggi non è indelebile, come un tempo. Non si fa più con i pigmenti che si utilizzano per un tatuaggio corpo: è una tecnica obsoleta questa. Il tatuaggio sopracciglia è fatto con colori che non cambiano in alcun modo nel colore, ma che nel giro di 12 mesi vengono riassorbiti. Questo in realtà è anche un bene se teniamo conto del fatto che con il passare del tempo le mode cambiano.

TUTTI I NOSTRI CENTRI

Scopri tutti i nostri centri di Micro-blading presenti in Italia